venerdì 25 novembre 2022

RUGBY SERIE A - GIRONE 3Al "GiulioOnesti" di Roma derby alla Lazio sul coriaceo Primavera, e domenica altro derby con la Capitolina.

 

Roma – Termina 25-19 per la Lazio Rugby 1927 il derby capitolino contro la US Primavera della settimana giornata di campionato, andato in scena quest’oggi al “CPO” Giulio Onesti. 

Una partita che si è rivelata combattuta come da pronostico, in un match vivace dal primo all’ultimo minuto, con una Primavera  determinata, che ha saputo mettere in difficoltà i biancocelesti in più di un’occasione rimanendo attaccata al match per tutti gli ottanta minuti.

Lazio che con le quattro mete segnate oggi guadagna il punto di bonus offensivo che le permette di arrivare alla sfida della prossima domenica contro la capolista Unione Rugby Capitolina a punteggio pieno.

Prendiamoci il buono di questa partita: la vittoria e il punto di bonus” ha dichiarato Stefano Barba “Oggi la Primavera ci ha messo in grande difficolta’ onorando il derby. Alla fine i nostri avversari avrebbero anche potuto vincere se avessero sfruttato meglio lo sviluppo di un’ottima azione d’attacco. Sono certo che, per i nostri giocatori la partita odierna sia stata un segnale importante: non possiamo permetterci di abbassare la concentrazione; inoltre i derby vanno affrontati con la consapevolezza che i valori in termini assoluti si riducono. La partita di oggi e’ stata salutare in vista del prossimo incontro che ci vedrà opposti alla Capitolina, la favorita per la vittoria finale del girone. In settimana lo Staff e i ragazzi lavoreranno anche sul piano mentale per arrivare nella migliore condizione per affrontare il prossimo derby”.

La cronaca del match: Nella prima frazione di gioco la Primavera andava in vantaggio con il piede di Umberto Marocchi, che finalizzava due calci di punizione concessi dal direttore di gara centrando i pali. Al 12’ arrivava la reazione della Lazio con il trequarti ala Vittorio Santarelli, bravo ad spingere sulle gambe vicino la linea di meta avversaria e a segnare la marcatura che valeva il momentaneo 5-6. 

Al 22’ i biancocelesti trovavano la seconda marcatura dell’incontro con James Donato su una ripartenza da mischia in avanzamento, che portava la Lazio in vantaggio sul 10-9. Nella parte centrale del primo tempo la Lazio si riproponeva nuovamente nella metà campo ospite andando ancora a segno con una ripartenza in meta di James Donato, che trasformata successivamente da Tommaso Cruciani spostava il punteggio sul 17-9. Nel secondo tempo la Primavera accorciava le distanze con la segnatura del neo entrato Tommaso Giunta. Umberto Marocchi trasformava ancora con il punteggio che si spostava sul 17-16. La Lazio reagiva ed al 55’ trovava la segnatura decisiva su una bella azione alla mano al largo finalizzata dal man of the match di giornata Vittorio Santarelli. Dopo la marcatura la Primavera rimaneva in 14 a causa del secondo cartellino giallo contro il trequarti centro gialloblu Luigi Condemi, permettendo alla Lazio di chiudere il match in superiorità numerica. Al 61’ Tommaso Cruciani portava ancora avanti i biancocelesti dalla piazzola per il momentaneo 25-16. A un quarto d’ora dal termine la Primavera si riportava ancora sotto break con la punizione trasformata da Umberto Marocchi, per il 25-19 con cui si chiuderà il match.

Prossimo appuntamento per i biancocelesti la prossima settimana per la sfida al vertice contro la Capitolina. 

Roma, “CPO Giulio Onesti” – Domenica 20 Novembre 2022 ore 14:30
Serie A, Girone 3 – VII giornata

S.S. Lazio Rugby 1927 v US Primavera Rugby 25-19 (17-09)

Marcatori: p.t. 4’ cp Marocchi (0-3), 9’ cp Marocchi (0-6), 12’ m. Santarelli (5-6), 15’ cp Marocchi (5-9), 22’ m. Donato J. (10-9), 31’ m. Donato J. Tr Cruciani (17-9) s.t. 52’ m. Giunta tr Marocchi (17-16), 55’ m. Santarelli (22-16), 61’ cp Cruciani (25-16), 64’ cp Marocchi (25-19)

S.S. Lazio Rugby 1927: Gilligan; Santarelli, Cruciani, Baffigi; Giovannini (64’ Cicconi); Rodriguez (41’ Gianni), Cristofaro; Donato J; Pilati, Parlatore (65’ Pisa), Riccioli (cap) (64’ Bailonni), Tomasini; Maina (65’ Hliwa), Gisonni (65’ Di Stefano), Corcelli (65’ Criach)

all. De Angelis

US Primavera Rugby: Alessi; Di Giacomo, Marocchi, Condemi; Valesini (60’ Martelletti Lu); Brancadoro, Milardi (65’ Triolo); Duca (44’-53’ Falcini) (76’ Santantonio); Giancarlini, Callori Di Vignale (cap); Cacciagrano (60’ Falcini), Palombi (75’ Cordella); Bilotti (45’ Bolzoni), Corcos (50′ Giunta), Campanelli (41’ Di Resta)

AllCaffaratti
arb.Bonato (Padova)
AA1 Pierantoni (Roma)
AA2 : 
Masini (Roma)
Cartellini: Al 35’ giallo a Condemi (US Primavera Rugby), al 55’ cartellino rosso a Condemi (US Primavera Rugby)

Calciatori: Umberto Marocchi (Us Primavera Rugby) 4/4, Tommaso Cruciani (Lazio Rugby 1927) 2/5, Vittorio Santarelli (Lazio Rugby 1927) 0/1

Note: giornata soleggiata a Roma. Spettatori presenti circa 400
Punti conquistati in classifica: S.S. Lazio Rugby 1927 5; US Primavera Rugby 1
Player of the Match: Vittorio Santarelli (Lazio Rugby 1927)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...