venerdì 25 novembre 2022

RUGBY SERIE A - GIRONE 3/Domenica il Pesaro ad Avezzano con un avversario da non sottovalutare.

 

Ad Avezzano una sfida diretta per la Fiorini Pesaro Rugby

«Anche se veniamo da una sconfitta il morale della squadra è alto». Nicola Boccarossa, mediano di mischia pesarese, fa il punto della situazione in casa giallorossa.

«Il risultato dell’ultima partita brucia, ma da un lato sono contento perché si è finalmente visto tutto il carattere e il potenziale della squadra. – Prosegue Boccarossa – Abbiamo dimostrato di essere una squadra di medio-alta classifica. Non ho potuto partecipare a tutti gli allenamenti questa settimana ma sono molto positivo sulla qualità che possiamo mostrare».

La Fiorini Pesaro Rugby è attesa, domenica alle 14.30, in casa dell’ISWEB Avezzano Rugby, squadra neo promossa ma da non sottovalutare. Gli abruzzesi vengono infatti da una vittoria sul campo di Civitavecchia e sono 4° in classifica, dopo aver sorpassato proprio i kiwi nell’ultima domenica.

Nelle fila dell’Avezzano anche Giovanni Natalia, ex giallorosso e tuo grande amico: «Ha giocato con noi per due stagioni, fino all’anno scorso, ora è si è riavvicinato a casa. Probabilmente non sarà in campo a causa di un infortunio e mi dispiace molto. Aspettavamo questa sfida da quando sono usciti i calendari. Ma ci rifaremo al ritorno».

Che partita ti aspetti? «Sarà una partita fondamentale. È uno scontro diretto, siamo a 3 punti di distanza e noi vogliamo riprenderci il 4° posto. Statisticamente da inizio campionato hanno segnato più mete di noi e hanno una migliore differenza tra punti fatti e punti subiti. Sarà una bella partita. Hanno un pack di mischia pesante, ma ho piena fiducia nei miei compagni. Dovremo tirare fuori il carattere, se mettiamo in campo la grinta e il sacrificio visti contro Prato potremo ottenere un risultato positivo. Tecnicamente potrebbero essere gli avanti a fare la differenza, anche se la mischia manterrà la sua importanza».

Quali sono le caratteristiche di Avezzano che possono metterci in difficoltà? «Sicuramente punteranno a un gioco chiuso e spezzettato. Cercheremo di tenergli testa in questi aspetti. Dobbiamo tener conto anche del fattore campo, le squadre abruzzesi sono toste, hanno sia storia che cultura di rugby».

Domenica di gioco anche per i giovani giallorossi. La formazione under19 è attesa a Pescara alle 12.30 per la seconda giornata del Campionato Interregionale. L’under17 affronterà invece il Carpi per la 3° giornata del Campionato Elite. Impegnata sul campo di casa la formazione under15 delle Formiche Pesaro Rugby che alle 11 attendono i pari età di Modena.(TaniaStocchi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...