lunedì 21 novembre 2022

RUGBY SERIE A - GIRONE 3/La Capitolina vince anche a Corviale e sabato prossimo test match con la Lazio.

 


Allo Stadio del Rugby di Corviale è andato in scena il secondo derby stagionale, avversario il Villa Pamphili neopromosso e ripescato in Serie A dopo la rinuncia dell’Amatori Catania.

La partita inizia con i ragazzi di Via Flaminia contratti ma efficaci, che trovano subito la meta da drive con Castelnuovo.

I padroni di casa cercano di mettere in difficoltà il triangolo allargato capitolino, testandolo più volte tramite un gioco al piede vario e reso ancor più imprevedibile dal forte vento che ha caratterizzato l’incontro. Ed è infatti un calcio-passaggio all’8’ che i ragazzi in verde trovano il pareggio. 

La partita sembra in sostanziale equilibrio: i ragazzi di Via Flaminia fanno la voce grossa in mischia chiusa, mentre il Villa sembra essere superiore in touch.


È il 20’ quando Orelli sfrutta la sua fisicità per andare oltre la difesa avversaria e schiacciare in meta per il 5-10. I padroni di casa però non ci stanno, attaccano a testa bassa, e al 27’ trovano la meta trasformata che porta al momentaneo sorpasso. Non si fa neanche in tempo a modificare il tabellino che Zuin ribalta nuovamente la situazione, con il piede di Severini che fissa il risultato del primo tempo sul 12-17.

La seconda frazione di gioco vede i ragazzi in bluamaranto accomodarsi subito nella metà campo dei padroni di casa, trovando alla prima occasione utile la meta con Bonini al 4’, trasformata da Severini.

Con il passare del tempo i nostri iniziano ad avere sempre più il controllo del gioco, alzando la qualità nelle fasi statiche e alzando il ritmo del proprio gioco. I portatori sono avanzanti, i sostegni efficaci, consentendo una fuoriuscita del pallone dai punti di incontro veloce.

Dal 20’ fino al fischio finale arrivano infatti ben 5 mete: sono Mastrangelo, Colafigli, Coletti, Ragaini e Santoro a marcare (tutte trasformate da Mastrangelo), merito di una ritrovata fiducia dopo un primo tempo tutt’altro che semplice.

Sabato prossimo non puoi mancare a Via Flaminia 867: nell’anticipo del 26 novembre il Campo dell’Unione vedrà infatti il derby d’alta classifica tra i nostri ragazzi e la Lazio Rugby, retrocessa dal Top 10 che punta a tornare subito nella massima serie.

All Unione!


  
Ph. Rugby che Passione


Villa Pamphili vs Unione Rugby Capitolina 12-57

15. Severini; 14. Corvisieri; 13. Bonini; 12. Orelli; 11. Santoro; 10. Buchalter; 9. Pavolini; 8. Faccenna; 7. Maesano; 6. Ragaini (cap); 5. Zuin; 4. Trapasso; 3. Ungaro; 2. Castelnuovo; 1. Berardi
A dispsizione: Cini, Parlati, Coletti, Terribili, Colafigli, Innocenti, Mastrangelo

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...