mercoledì 30 novembre 2022

RUGBY PARTENOPE NAPOLI/Sabato ai "Cavalli di Bronzo" la presentazione del libro "Il Rugby prima del Sei Nazioni."

 

Sabato prossimo 3 dicembre alle ore 11:30, il libro “Il Rugby Prima del Sei Nazioni” verrà presentato a Napoli ospite della Polisportiva Partenope negli storici locali ai Cavalli di bronzo. Il saggio, redatto dagli scrittori Cristian Lovisetto, Davide Macor e Andrea Pelliccia ed edito da Absolutely Free Editore.

"Storie di uomini e di squadre che si sono passati l’ovale, sono avanzati metro dopo metro non solo per vincere una partita o un campionato, ma anche per far crescere un movimento, per raggiungere l’obiettivo di scontrarsi alla pari con i maestri di questo sport."

Un’occasione anche per raccontare i progetti che la Partenope Rugby sta portando avanti nel sociale e nelle scuole di Napoli, nell’area storica dell’Arenaccia e a Napoli Est col progetto SCINN sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

 

U15 sul verde prato di Casa Albricci, l’altro giorno impegnata con i pari età dell’’Amatori Napoli Rugby.

Vittoria netta degli ospiti, ma bello vedere il gruppo Partenope e RUGBY CLAN SANTA MARIA CAPUA VETERE unito e gagliardo soprattutto nella ripresa, superando l’iniziale timidezza e segnando una meta pregevole.

Complimenti allo staff guidato da Agustin Ponticorvo che vede giovanissimi atleti insieme a rugbisti di esperienza come Luigi Gioia che su questo campo ha vissuto tante belle esperienze.

Lo stadio Albricci dopo le giornate di pioggia incessante oggi è una cornice spettacolare nel cuore della città.

Sempre Forza Partenope








Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...