mercoledì 30 novembre 2022

RUGBY SERIE A - GIRONE 3/Per Fiorini Pesaro dimenticare Avezzano e pensare al futuro!

 

Fiorini Pesaro Rugby, Allori: «Dimentichiamo Avezzano e cambiamo rotta per finire bene il 2022!»

«Una partita da dimenticare, abbiamo sbagliato molto, per non dire tutto. Dobbiamo assolutamente cambiare atteggiamento in trasferta». Il tecnico della Fiorini Pesaro Rugby, Augusto Allori, commenta così la partita contro Avezzano.

Una sconfitta che brucia, contro una diretta avversaria. «Nessuno si aspettava questo risultato.  – Prosegue Allori - Avevamo preparato bene l’incontro in settimana, gli allenamenti erano andati bene. Abbiamo avuto qualche assenza dell’ultimo minuto per malanni, ma non è un alibi. Anche il viaggio è andato bene, è quando siamo scesi in campo che ha iniziato ad andare tutto male».

Cosa ha portato a questo risultato? «Il match è iniziato con il piede sbagliato, ci hanno fatto una meta dopo pochi minuti, noi abbiamo avuto molte occasioni ma non siamo riusciti a segnare. Non abbiamo approfittato delle occasioni che abbiamo avuto, Avezzano invece non se le è lasciata scappare. Sapevamo che avremo affrontato una squadra agguerrita. Non abbiamo trovato la grinta per contrastare i loro attacchi e per finalizzare le occasioni. Ci siamo spenti e non abbiamo fatto il nostro gioco».

Ora? «Questa settimana analizzerò la partita e gli errori con i ragazzi, sia singolarmente che in gruppo. Dobbiamo cambiare atteggiamento, in trasferta ci spegniamo e dobbiamo arrivare a capirne i motivi e invertire rotta. Le difficoltà ci sono e ci saranno, ma dobbiamo mostrare la grinta».

Adesso una domenica di pausa e poi le ultime due partite del 2022, si parte in casa con Perugia, su cosa dovrete lavorare? « Non credo che i problemi siano tecnici o tattici. Abbiamo la panchina corta e qualche infortunio che non aiuta. Dobbiamo prima di tutto recuperare gli acciacchi e capire cosa fare per migliorare l’approccio mentale al match. Dopo la pausa arriverà Perugia in casa nostra, e poi avremo la trasferta a Napoli, sono le ultime due partite dell’anno, dobbiamo risolvere i problemi che abbiamo. Perugia è una squadra che non aveva iniziato bene il campionato, ma si sta riprendendo, si sono rinforzati e vengono da una bella vittoria, ci daranno del filo da torcere».

A far sorridere i giallorossi domenica ci hanno pensato le giovanili. Vittoria a tavolino per l’under19 impegnata a Pescara nella seconda giornata del Campionato Interregionale, la squadra di casa non è infatti riuscita a raggiungere il numero minimo per la partita. Vittoria anche per l’under17, che ha battuto 50-3 Carpi nella 3° giornata del Campionato Elite. Domenica positiva anche per l’uder15 delle Formiche Pesaro Rugby che sul campo di casa hanno avuto la meglio sui pari età di Modena per 36-27 al termine di un bell’incontro equilibrato e combattuto.

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...