martedì 22 novembre 2022

RUGBY GIOVANILE/L'Under 19 dell'Amatori-CUS Genova piega agevolmente l'Union Riviera

 

Prima partita giocata al Carlini Bollesan e prima vittoria per gli Amatori Rugby Genova Under 19 coadiuvati dagli amici del CUS Genova che oggi hanno affrontato l’Union Riviera, squadra che unisce atleti di Imperia e del Savona Rugby.

Il match inizia nel migliore dei modi con una bella meta di Casellato, capitano di giornata, e continua con una netta superiorità dei padroni di casa grazie ad un gioco a tratti spumeggiante dei tre quarti ed ad una mischia chiusa notevolmente superiore, fattori che hanno permesso il dominio indiscusso del possesso palla.

Il primo tempo termina con il risultato di 30 a 5 grazie alle mete di: Casellato, Cantore, Zampiga, Herrera e Ghiglione.

L’Union Riviera torna in campo per giocare il secondo tempo decisamente trasformata e per quindici minuti si rende pericolosa: andando una volta in meta e mettendo in difficoltà la squadra di casa, colpevole di troppi di handling, L’”Ama-Cus” esce alla distanza e torna nuovamente padrona del campo andando in meta altre tre volte con Bernuzzi e Famà (2mete).

La partita termina sul risultato di 50 a 12,  coach Caldarella ha dichiarato: “Sono soddisfatto del risultato anche se dobbiamo mantenere la concentrazione alta per l’intera partita evitando di regalare minuti agli avversari”.


Questa giornata si archivia con un risultato positivo ma la prossima trasferta sarà sicuramente impegnativa sul campo del VII Torino.

Amatori Genova: Sinelli (vc), Ben Hassine, Henderson (40’ Tiache), Pezzana, Bernuzzi, Grasso, Rizzuto, O’ Connor (55’ Morasso), Casellato (c), Famà, Zampiga (50’Magioncalda), Ghiglione, Satta, Cantore (55’ Avitabile), Torre.

Trasformazioni: 5/8 Famà .







 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...