venerdì 20 maggio 2022

RUGBY SERIE C/INTERREGIONALE/ Savona a Rho per l'accesso alla finale, ed al Fontanassa grande esibizione del Campione olimpico Jacobs.

 


 Il 18 maggio si è svolto al campo della Fontanassa di Savona il “Meeting citta’ di Savona” che annoverava tra i suoi partecipanti Marcell Jacobs il bi-campione olimpico a Tokyo 2020  sui 100 m. e nella staffetta 4x100 ; attualmente l’uomo piu’ veloce al mondo.


               (Dario Ermellino con Marcell Jacobs)

Nell’impianso savonese che è anche la “tana” del Rugby Savona, Marcell ha conquistato la vittoria e si è  mostrato incuriosito del nostro sport e si è intrattenuto  a lungo con i nostri dirigenti biancorossi e in particolare  con il Presidente del club, Dario Ermellino, diventando così il tifoso piu’ illustre del sodalizio della Torretta. Chissà  che fra qualche tempo non decida di passare alla palla ovale e di essere un rinforzo della compagine savonese? E domenica prossima proprio il XV del ponente ligure sarà impegnato al centro sportivo del Molinello di Rho con il team locale, nel test di ritorno nella fase interregionale della Serie C. Partita estremamente delicata in quanto segue di una domenica l’altro test vinto dai liguri, ma con il minimo scarto (21/20) in quel di Cogoleto. La squadra vincente partecipera’ alle fasi finali per la promozione in Serie B Nazionale, in programma domenica 5 e 12 giugno 2022. (rr)



  (Il pubblico savonese a Cogoleto e domenica si trasferirà a Rho, foto di Roberto Avondoglio)










Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C FASE PROMOZIONE EMILIAROMAGNA/ I Cadetti dei Lyons Piacenza in semifinale con Citta' di Castello.

16 vittorie in 16 partite di campionato, ma ora tutto è azzerato. È questo l’approccio della Squadra Cadetta Sitav Rugby Lyons in vista dei...