mercoledì 25 maggio 2022

RUGBY BANCA MACERATA/ In campo tutte le squadre del club marchigiano.


 Le giovanili celebrano il ritorno al Longarini: weekend di vittorie per Banca Macerata Rugby


Un fine settimana di soddisfazioni ha visto in campo buona parte delle selezioni giallo nere, con particolare attenzione per gli incontri di Mini e Juniores, ospitate nell'impianto di Villa Potenza.


   (Under 13)


Aprono le danze proprio i bambini del mini, che sabato hanno portato all'Elia Longarini quasi 80 presenze: ben 5 società delle Marche hanno partecipato al raggruppamento organizzato da Banca Macerata Rugby sotto uno splendido sole estivo. Genitori felici sulla collina sovrastante il campo, che permetteva una buona visione del gioco stando all'ombra della splendida zona archeologica.


   (Under 15)

Quasi in contemporanea erano in campo a Falconara i "ragazzi" dell'ARM Rock Caffè, impegnati nell'annuale torneo Ma.O.Ry tra le squadre Old della regione. Una vittoria, un pareggio e una sconfitta prima di celebrare l'immancabile terzo tempo a base di pesce, in un appuntamento ormai consolidato e che vedrà la prossima edizione a San Benedetto, a casa dei Beerbanti.


  (Gli Old del club marchigiano)


La domenica di rugby inizia proprio a San Benedetto, dove i ragazzi della Under 13 giocano con due squadre già incontrate più volte in questa stagione: la stessa San Benedetto e Senigallia. Partite entrambe tiratissime e giocate sotto un sole cocente che ha provato la resistenza dei ragazzi. A conferma del miglioramento della squadra, entrambi i risultati sempre in bilico.

Si torna in casa con la nostra Under 15 che chiude con una bella vittoria la stagione, condivisa quest'anno con i ragazzi di Jesi '70. Il campo amico dell'Elia Longarini è stato propizio per i ragazzi, che hanno aperto con una vittoria con i pari età di Ascoli, riequilibrando così la precedente sconfitta. A seguire, in un incontro a squadre miste per facilitare l'inclusione di Fabriano (presente purtroppo con numeri ridotti), i nostri ragazzi si sono comunque distinti contribuendo in maniera sostanziale al punteggio: a ricordare la giornata il referto riporta due mete di Mozzoni e una di Parnoffo.


  (I minirugbisti del club marchigiano)

Ottima prestazione anche per l'Under 17 che, sempre all'interno del programma di tutoring con Jesi, si è imposta con una partita controllata fin dal primo minuto contro i pari età di Foligno. All'interno di una prestazione molto positiva di tutti i nostri ragazzi, spicca di nuovo Montanari che marca l'ennesima meta della stagione. Rimane ora l'ultima partita, che verrà disputata il 28 maggio a Città di Castello.


           (Le ragazze della femminile maceratese)

Non rimane che riportare l'ottimo esordio nel seven FIR per Frascati Union femminile e le nostre ragazze tutorate. In una veste inedita con la divisa dello Spoleto (altra società appartenente al progetto insieme a Macerata), le ragazze conquistano 2 vittorie e 1 sconfitta. Eccellente la prova delle due maceratesi in campo Muccichini e Mogetta. Entrambe in meta, con la seconda che segna gran parte delle mete del Frascati, concretizzano il duro lavoro degli ultimi mesi. Grandi ragazze!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...