venerdì 27 maggio 2022

RUGBY GIOVANILE/Buoni esiti a Napoli dal raggruppamento di minirugby

 

Abbiamo chiesto ad uno dei tecnici di ogni categoria di darci il loro punto di vista sul raggruppamento svoltosi in casa lo scorso sabato.

“Dodici i mini eroi della categoria U7 che grazie allo Spartacus Rugby ed il Rugby Telese hanno avuto una ulteriore occasione, durante una splendida giornata di maggio, di mettere alla prova tutte le abilità e le capacità acquisite durante l’anno. Gli tramite entusiasmo, ottimo avanzamento ed ottimi placcaggi sono riusciti ad esprimere appieno la loro voglia di confrontarsi e mettersi alla prova.”

Riccardo (Panda) Russo, responsabile tecnico e coordinatore Under 5 e Under 7

“Diciotto gli U9 e così abbiamo messo in campo 3 squadre, tutte si sono espresse al meglio in ogni partita disputata. I ragazzi si sono divertiti tutti e, per quanto piccoli, hanno dimostrato tanta voglia e tanto impegno qualcuno in particolare più di altri, ma nessuno a fine giornata è rimasto scontento, anzi. Giornata proficua quindi, per tutti loro e per allenatori e dirigenti che mettono tanto impegno per aiutare questi piccoli a crescere”
Alessandro Esposito, educallenatore Under 9

“Diciannove i ragazzi U11, quindi due squadre Amatori, che hanno dimostrato grande voglia di giocare e spirito di competizione. I ragazzi degli altri club non sono tati da meno per voglia e tenacia. I nostri ragazzi, non si sono mai tirati in dietro quando dovevano colmare i vuoti delle altre squadre (sempre a sostegno), e queste hanno accolto in amicizia gli atleti Amatori. La nota dolente si è palesata quando i napoletani hanno cercato di mettersi in mostra adottando un gioco individuale questo a discapito della crescita tecnica.”

Matteo Belfiore, educallenatore Under 11

“Ventisette gli U13 così da fare due squadre. Il gioco non è andato male, anche se nelle partite con le altre squadre ci siamo intestarditi troppo nel gioco individuale. I nostri ragazzi al termine delle partite, hanno giocato a campo intero tra di loro (come la U15) e li ho potuto meglio apprezzare il loro gioco.

Prima volta per me da allenatore U13 (in genere alleno la U11), mi sono divertito molto e spero di aver dato tutto ciò che potevo dare. Ho visto un po’ troppo egoismo sportivo, dovuto forse alla voglia di segnare. Tra le partite, forse, l’intervallo era troppo ridotto, secondo me visto che eravamo solo 3 squadre avremmo potuto far riposare un po’ di più i ragazzi. Per il resto è andato tutto molto bene.”
Alessio Di Fusco, educallenatore U11

Si ringraziano tutti gli staff e le società presenti: Draghi Telese, Salerno Rugby, Grande Napoli Rugby, Spartacus RSC e Rugby Clan Santa Maria Capua Vetere.

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...