lunedì 30 maggio 2022

RUGBY F.I.R. VENETO/Il movimento regionale in festa !

 

UN FINE SETTIMANA DA FAVOLA, RUGBY VENETO IN FESTA CON UNO SGUARDO AL FUTURO

DUE SCUDETTI, UNA PROMOZIONE IN TOP10 SFIORATA, UNA IN SERIE A CENTRATA, UN DERBY VENETO IN SEMIFINALE U19 MASCHILE, UN SUCCESSO NAZIONALE IN U17 FEMMINILE


Il Presidente del CR Veneto Sandro Trevisan: “Non possiamo dire altro che GRAZIE a nome di tutti i Club veneti. Un weekend come questo riempie tutti noi uomini e donne del rugby veneto orgogliosi di far parte di questo movimento: atlete ed atleti in campo hanno dato spettacolo sputando l’anima per tutta la stagione, dopo aver resistito alla tempesta del Covid. I due derby nelle Finali Maschile e Femminile ci hanno lasciato col fiato sospeso, onorando al meglio il nostro sport e la sua tradizione davanti a tutto il Paese.


Il Valsugana Padova maschile ha lottato fino alla fine per la promozione in Top10: passerà una tra Cus Torino e UR Capitolina, ma gli applausi per questi giocatori e per questo Club sono sinceri e dovuti.

In Serie B il Patavium batte in casa il Bologna e sale in Serie A, ennesimo risultato eclatante per il rugby patavino in questa stagione 2021-2022. Complimenti a tutti, un progetto bellissimo che ora si gode questo premio meritato per tutta la condotta nel Girone 3 di Serie B.

In Under 19 il Benetton Treviso ha vinto la prima semifinale Scudetto nel derby contro il Petrarca Padova: ora via al ritorno, poi per una delle nostre due portabandiera sarà Finale Scudetto.

In Under 17 Femminile, nel girone finale giocato a Parma, di nuovo il Valsugana Padova si classifica al primo posto, battendo Livorno per 12 a 0 nel match decisivo: quanto buono sia stato il lavoro di questa società quest’anno non serve neanche dirlo.

A queste magnifiche protagoniste di un anno difficile ma bellissimo, perché è tornato a regalarci il rugby giocato dopo due anni durissimi, grazie davvero: noi dirigenti dobbiamo dimostrare di essere all’altezza di questo livello, e sicuramente non mancheremo di impegnarci sempre di più”.

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...