martedì 17 maggio 2022

RUGBY SERIE C/REGIONALE - Nel Girone 2 I Centurioni si laureano campioni con una giornata di anticipo dalla conclusione.

 

 

Serie C – Girone 2 Regionale

 

Capolavoro Cadetta: Centurioni campioni
con una giornata di anticipo

 

La formazione guidata dai coach Gobbi e Pinna ha conquistato, con la vittoria 29-9 su campo del Gattico, il girone 2 regionale.

 

 

 

 

VILLA CARCINA – Forza, dedizione e sacrificio. La cadetta dei Centurioni stappa con anticipo le bottiglie e festeggia il primato nel Girone 2 di Serie C Regionale.

La vittoria contro Gattico – 29-9 in trasferta – regala, infatti alla formazione guidata dai coach  Gobbi e Pinna il primato assoluto ad una giornata dal termine di una stagione contraddistinta dal grande lavoro di squadra per una formazione quella rossoblù cresciuta e consolidatasi nel corso delle giornate.
E la gioia è incontenibile per i ragazzi e lo staff tecnico, a coronare un anno difficile per tutti, ma costruito con grande passione, pragmatismo, slancio emotivo.

Ieri sotto un sole ed un caldo opprimenti la nostra Cadetta ha dimostrato grande voglia e fame di successo. La temperatura alta non ha favorito il gioco. Testa bassa i Centurioni hanno costruito progressivametne le basi per il successo. Lentamente la manovra rossoblù ha allentato la difesa novarese, portando al primo  vantaggio, per poi dilagare fino al 29-9 finale.

Il capolavoro è fatto. Al triplice fischio il tripudio e gli inni alla gioia celebrano l’impresa della formazione rossoblù, che alzerà la coppa dopo la trasferta in programma domenica 22 maggio a Treviglio per l’ultima di campionato

«Siamo estremamente soddisfatti di questo incredibile risultato – spiega coach Fiorenzo Gobbi -. Vincere questo girone dimostra quanto di buono questa squadra ha fatto durante l’anno. Ringrazio loro e ringrazio anche coach Pinna per il lavoro fatto.  Abbiamo dimostrato un ottimo spirito di gruppo. I ragazzi hanno voglia di lavorare e non si sono mai tirati indietro. La squadra è compatta e i risultati sono ora visibili a tutti.
La scelta di iscriverci a questo girone, che non mette in palio promozioni, era volta proprio al fatto di far crescere i ragazzi, di permettere loro di sviluppare gioco e condizione e di portare qualcuno in prima squadra. Siamo contenti che i nostri Mattia Ricchini e Mattia Cantoni abbiano potuto disputare alcune partite in serie A. Un’emozione incredibile per tutti. Quest’anno direi che la mission è compiuta, abbiamo valorizzato i giovani e creato un gruppo molto affiatato. La dimostrazione è la gara di Gattico, sabato pomeriggio. Una giornata incredibilmente calda. I ragazzi hanno sofferto queste alte temperature ma hanno voluto comunque dare il 100% e hanno portato a casa il successo e il primato in campionato».

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...