sabato 21 maggio 2022

RUGBY FIRENZE/Importanti appuntamenti per le squadre senior e giovanili del club gigliato!

 

 Fine settimana importante per il Firenze Rugby 1931 

In evidenza il XX°Torneo Città di Firenze Under 15 e a seguire finale del Campionato Regionale Senior di Serie C 

 

 

 

Firenze – Tanti importanti impegni in biancorosso per questo fine settimana. A spiccare domenica il XX° Torneo Città di Firenze 2022 Under 15 in programma dalle 9 al Mario Lodigiani accompagnato dall’incontro tra i gigliati Under 17 e la Fiorini Pesaro Rugby previsto per le 13.30. Dopo le finali del pomeriggio sul verde dello storico campo fiorentino alle 19 allo stadio comunale di San Donnino, finale Fase Regionale Trofeo Silvano Gesi di Serie C tra i cadetti gigliati di Falleri ed i Cadetti dei Cavalieri Union Prato Sesto.

Un ritorno a pieni ritmi accolto con grande favore dalle autorità cittadine e dalla dirigenza biancorossa.

 

“Una bella storia di partecipazione che taglia il ventesimo traguardo e che raccoglie una grande varietà di squadre, amici, tifosi e famiglie - ha dichiarato l’assessore allo sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione - sono felice che tanti giovani possano rivivere quelle emozioni che sono mancate per due anni a causa della pandemia. Ringrazio il Firenze Rugby  1931 che hanno resto possibile il ritorno della manifestazione"

Queste le dichiarazioni del presidente del Firenze Rugby 1931, Fabio Stellini: “Finalmente si riparte. Domenica prenderà il via la 20ª edizione del Torneo Città di Firenze per la categoria Under 15 e dopo due anni difficili per le società, per i tecnici e soprattutto per i ragazzi, quest’ultimi avranno la possibilità di cimentarsi in nuovo in un torneo che è uno dei nostri fiori all'occhiello. La partecipazione di ben dodici squadre provenienti da fuori regione e quattro toscane, ci dà enorme soddisfazione ed un impulso particolare nell’organizzazione della manifestazione. Sarà una bellissima giornata di sport e si spera in una forte partecipazione di pubblico anche perché sicuramente lo spettacolo non mancherà. Non si può tralasciare che questo sarà anche il preambolo del ritorno del nostro Torneo Francesco Borelli dedicato alle categorie dei più piccini, dall’Under 5 all’Under 13, - conclude Stellini - ma adesso tutto il Firenze Rugby 1931 è impegnato anima e corpo nel raccordare i suoni per domenica. Siamo molto ottimisti e preparati.”

 

(Jacopo Gramigni)

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A ELITE/ Blocco delle retrocessioni dalla A Elite - Lyons rimane su !

Nella serata di sabato 27 aprile ASD Rugby Lyons ha appreso della delibera del Consiglio Federale che prevede il blocco delle retrocessioni...