venerdì 27 maggio 2022

RUGBY PERONI TOP 10/FINALE SCUDETTO - A Parma la finale tricolore fra i campioni in carica del Rovigo ed il Petrarca Padova.

 



FEMI-CZ RRD: I ROSSOBLÙ PER LA FINALE SCUDETTO

 

Come un anno fa, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta incontra, sabato 28 maggio alle ore 17.30 allo Stadio “Sergio Lanfranchi” di Parma, gli eterni rivali del Petrarca Padova nella sfida più importante della Stagione, la Finale Scudetto del Campionato Peroni TOP10.


Il 173esimo Derby d’Italia, in diretta su Rai Sport, sarà arbitrato dal signor Andrea Piardi (Brescia), coadiuvato dai giudici di linea Manuel Bottino (Roma) e Federico Vedovelli (Sodrio). Il quarto e quinto uomo saranno Russo Fi. (Treviso) e Rosella (Roma), mentre il TMO è affidato a Matteo Liperini (Livorno).


Alla vigilia del match questi commenti dei coach rossoblù:


Allister Coetzee (foto sopra)  – coach rossoblù:“I giocatori sono molto contenti, anche il Club è grato di questa opportunità, poter giocare una finale è davvero una bella occasione. Se guardo indietro nel nostro Campionato, per noi è stata una sfida: sono davvero contento del fatto che Rovigo possa affrontare un’altra Finale. Il lavoro però non è terminato, l’obiettivo è sicuramente vincere. Tutti hanno lavorato duramente per fare questo step finale. L’ansia da Finale non ci deve rendere nervosi, non vediamo l’ora di poter giocare un grande match. Sarà una bella giornata di rugby, dove entrambe le squadre daranno il massimo.”

 

Davide Giazzon – coach degli avanti:“Personalmente sono soddisfatto dell’approccio che hanno avuto i ragazzi durante questa settimana di preparazione alla Finale. Sono tutti molto concentrati, questo mi fa ben sperare; così facendo continuano a dimostrare che il gruppo è unito. Questa è la cosa più importante per me.”

 

Alessandro Lodi – coach dei tre quarti:“Abbiamo affrontato la settimana in maniera positiva. L’obiettivo è sicuramente finire la Stagione dando il massimo, anche per tutto il pubblico rossoblù che si aspetterà una grande prestazione da parte di tutti; sono sicuro che i ragazzi daranno il massimo.”

 

Ecco, il First XV rossoblù: Da Re; Sarto, Moscardi, Diederich Ferrario, Bacchetti; Van Reenen, Chillon; Ruggeri, Lubian, Sironi; Bur, Ferro (cap.); Swanepoel, Cadorini, Leccioli.

 

A disposizione: Momberg, Quaglio, Pomaro, Steolo, Cosi, Visentin, Uncini, Borin.
(Agnese Sartori)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...