martedì 24 maggio 2022

RUGBY SERIE C/FINALE INTERREGIONALE - Pareggio fra Rho e Savona, passa la squadra ligure.

 


FINALE: RUGBY RHO 17-17 SAVONA

Difficile trovare le parole per descrivere questa giornata. Nel rugby il pareggio è evento raro e probabilmente nessuno si sarebbe aspettato un simile risultato.

Come ci si poteva attendere, la partita è stata molto nervosa, soprattutto nella prima mezz’ora; i biancorossi non brillano ma tengono bene i liguri, nonostante a volte si facciano sorprendere dalla loro maggiore velocità. E facendo leva sulla superiorità nelle fasi statiche chiudono il primo tempo sul 12 a 3, con le due mete di Angioni e Ricco Ema. Il match sembra incanalato nei giusti binari, ma sul calcio di inizio del secondo tempo il mediano del Savona riceve palla, fa il vuoto e segna la meta che riapre l’incontro. Dopo pochi minuti rimaniamo in 14 per un giallo a Gattia ma, ciò nonostante troviamo la forza per allungare nuovamente con una meta di Angioni su drive avanzante. Purtroppo la trasformazione non arriva e rimaniamo pericolosamente a distanza di break. Il Savona ne approfitta e raggiunge il pareggio, anche in questo caso da drive.


La partita rimane in bilico fino all’ultimo minuto: un piazzato del Savona termina sul palo e sul capovolgimento di fronte guadagniamo a nostra volta una punizione; visto che ormai il tempo è scaduto proviamo a piazzare nonostante la distanza ma l’ovale esce dai pali sancendo così il passaggio dei liguri alla finale nazionale e l’eliminazione dei rhodensi.

Con le doverose congratulazioni al Savona, un grosso grazie alla Società, allo Staff e soprattutto ai Giocatori biancorossi che devono avere la consapevolezza di aver disputato una grande stagione e di avere i mezzi per fare ancora meglio la prossima.

Ci si rivede a settembre e… Forza Rho!


Formazione: Bugli, Carucci, Carugati (Locatelli), Dudley, Gatti (Mazzone), Destro, Ribatti, Dassi, Testa (Migliano), Riva, Gattia (Ricco F), Ricco E, Capitaneo (Chibelli), Angioni (Asperti), Giannotti (Stoica)

1T: 8’  m Angioni, 16’ cp SV, 27’ m Ricco E. +t
2T. 1’ m +t SV, 7’ Angioni, 25’ m SV +t

Gialli: Testa, Gattia, Migliano
Calci: Dudley 1/4


(Foto di Sergio Pancaldi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...