domenica 29 maggio 2022

RUGBY GIOVANILE/La Coppa Mare e Monti per gli Under 19 va alla Franchigia piemontese dell'Eridania.

 




COPPA MARE E MONTI UNDER 19

Eridania - Recco 32/8

 I ragazzi di Eridania , prima franchigia piemontese, conquistano il trofeo Mari e monti con una prestazione maiuscola il cui risultato mai è stato in discussione. I gialloblù di coach Carosso hanno dominato sia fisicamente che tecnicamente i volenterosi e mai domi avversari liguri 32-8 - Il risultato finale ( 15-5 pt) 6-1 il novero delle mete . 


Ottimo il Pack,spinto anche dall’esperienza acquisita in senior da Mirenzi, Tione, Cairola, con l’instancabile Sesana. Incisive le ali , Maglione, Sasso e Chiapperini. Bene la touche con Serra leader. Incisiva la maul (2 le mete). Perfetti Reginato e De meyer in regia. Hanno manovrato il reparto con l’esperienza di veterani. Sugli scudi Nanetti ( oggi autore anche di una trasformazione con calcio da posizione impossibile), Rame ( Rametta)veri percussori della linea dei 3/4 con i loro compagni di reparto, che hanno dato vita ad azioni ariose che più volte hanno creato insidie , realizzando, infine ,4 mete. Motorino Augello, ha cambiato il ritmo nel secondo tempo e da li si è ampliato il divario tra le compagini. Magistrali tutti , Biondo con i suoi lanci in touche, i fratelli Scandale per il loro agonismo, Richichi per grinta e passione, Antal per l’apporto in mischia, Minori per l’intensità data, Mazid per la sicurezza del reparto arretrato , Miniscalco per la guida del pack e il bravissimo Lucas Savarino .

Ma un plauso per questa stagione coronata dalla coppa, va a tutti. Agli infortunati assenti oggi in campo, ma presenti in tribuna a sostenere i compagni ( Drogo, Ferrucci, Scanna Scannapieco e Gilardi) Agli accompagnatori, per come hanno saputo sostenere i loro ragazzi in una stagione di grande sofferenza ( Merlo per il look del perfetto guardalinee). Ai tecnici per aver saputo indicare ai loro ragazzi la strada da seguire,superando avversità di ogni tipo ( formazione inventata in ogni fine settimana per rimpinguare la senior in serie A,privandosi delle loro risorse migliori). Ai genitori che hanno condiviso con i loro pargoli ogni gioia ( poche) ed ogni dolore (tanti) in questa stagione , poi coronata con la giusta ricompensa del trofeo odierno. Ai ragazzi , infine, per aver saputo trarre dalle contrarietà linfa vitale per andare avanti, superarle e,alla fine , andare a prendere il trofeo meritato.

 ERIDANIA non finisce, fa tesoro della sua esperienza e rilancia . Diventa Grande Torino , ingloba altri partner, Rivoli ed i suoi Leoni.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...