lunedì 30 maggio 2022

RUGBY F.I.R. CAMPANIA/A settembre partira' il progetto "Sport e Legalita'".

 


Fir Campania e Polizia di Stato: il progetto “Sport e Legalità” partirà a settembre

Lo scorso 24 maggio, presso la Caserma di via Monte di Dio a Napoli, si è tenuto il primo incontro per programmare le attività del progetto sport e legalità stipulato tra la Federazione Italia Rugby ed i vertici del VI Reparto Mobile della Polizia di Stato partenopea, per promuovere lo sviluppo del rugby nel meridione del paese e al tempo stesso i valori della legalità.


La convenzione, che rientra nel progetto Rilancio Sud della Federazione Italiana Rugby mira a promuove, all’interno degli istituiti scolastici di Napoli, non solo il rilancio, la formazione e la pratica rugbistica ma anche i valori proprio dello sport – collaborazione, rispetto delle regole della legalità e delle istituzioni – che coincidono con quelli dei gruppi sportivi della Polizia di Stato.

Durante la riunione, il Prof. Francesco Salierno Responsabile Regionale Promozione e Sviluppo ha illustrato le linee guida del progetto che inizierà il prossimo settembre e si svolgerà durante l’anno scolastico 2022/2023. Tale iniziativa vedrà i rappresentati delle Forze dell’Ordine ed i tecnici della Federazione impegnati a lavorare in sinergia negli istituti napoletani individuati per sviluppare il progetto di rilancio delle attività.

Il progetto rappresenta per i giovani studenti, infatti, un’offerta formativa, integrativa a quella scolastica, che contribuisce a valorizzare l’educazione al gioco di squadra alla convivenza civile ed al rispetto della legalità.

L’incontro inoltre, è stato l’occasione per svolgere un corso di aggiornamento tecnico rivolto al personale di Polizia, individuato e già debitamente formato nel periodo pre-pandemico, per l’attuazione del progetto all’interno degli istituti scolastici.

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...