giovedì 4 giugno 2020

RIPARTENZA RUGBY - Rugby Mantova in campo da martedi 8 giugno.



Il Rugby Mantova si prepara alla ripartenza. Da martedì 9 giugno torneranno in campo le formazioni seniores maschili e femminili e l’Under 18 nel rispetto delle linee guida emanate dalla FIR. Per il ritorno ad allenamenti “normali” ci sarà ancora da aspettare, visto che saranno consentiti solo delle sessioni individuali di preparazione fisica e atletica con distanziamento sociale di due metri e senza la possibilità di passarsi il pallone.







 Ci saranno due allenamenti a settimana della durata di un’ora ciascuno.
Gli ingressi e le uscite dall’impianto dello Stadio Parco del Mincio saranno regolati da percorsi specifici e non sarà possibile usufruire di spogliatoi, palestra e Club House. L’accesso alla struttura sarà concesso esclusivamente ad atleti, tecnici e personale societario impiegato nella gestione dell’impianto. All’ingresso in campo in ogni allenamento ogni atleta dovrà presentare un’autodichiarazione in cui specifica di non essere “Covid-19 positivo”, di non presentare sintomi febbrili e di non essere entrato in contatto con soggetti positivi negli ultimi 14 giorni. Non saranno ammessi, almeno in un primo momento, accompagnatori e genitori.
Un segnale di parziale ripresa che dà la speranza alla società di rivedere presto in campo anche i ragazzi delle giovanili.

RUGBY FEDERAZIONE ITALIANA RUGBY - PROTOCOLLO PER LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI IN SICUREZZA Finché le restrizioni governative non saranno abolite sono consentiti allenamenti senza contatto e con distanziamento tra le componenti coinvolte. PRESCRIZIONI SOCIETARIE IN LINEA COL PROTOCOLLO FIR: • Dal giorno 8 Giugno sono consentiti gli allenamenti in forma individuale rispettando le distanze interpersonali di almeno 2 metri laterali e 10 metri se uno dietro l’altro (in scia) nel momento dello svolgimento della attività fisica. • E’ vietato usare attrezzi di nessun tipo. • Il pallone, messo a disposizione dal club, può essere maneggiato solo individualmente senza passaggio e dovrà essere sanificato al termine della seduta di allenamento con idonei prodotti messi a disposizione della società. Per ovviare a questo problema è consigliato e permesso l’utilizzo di un proprio pallone. • Gli allenamenti si svolgeranno esclusivamente in campo, senza utilizzo della palestra. • Verranno consegnati 2 conetti ad ogni atleta da posizionare lungo il campo per individuare la propria corsia di appartenenza che dovrà avere distanza minima di 2 m da quelle accanto. • Potrà essere rimossa la mascherina per lo svolgimento dell’attività fisica una volta che gli atleti hanno delimitato la propria postazione e sarà garantito il distanziamento sociale di minimo 2 metri. • Non è permesso utilizzare gli spogliatoi e i servizi igienici. • In caso di malessere in linea coi sintomi da COVID-19 durante l’attività in campo, bisogna segnalare subito al tecnico di riferimento ed abbandonare immediatamente l’impianto avendo cura di contattare il medico di famiglia.

---------------------------------------------------

PERSONE AUTORIZZATE Sono ammesse all’interno dell’impianto sportivo solamente le persone la cui funzione sia collegata allo svolgimento della attività sportiva: atleti, tecnici, staff dirigenti e segreteria. Impianto sportivo Recapito postale N° iscr. Reg. Imprese 244587 MN Via Learco Guerra snc Via L. Guerra snc Cod. Fisc. e P.IVA 02341210207 46100 Mantova 46100 Mantova Posta PEC rugbymantova@pec.it mail: segreteria@rugbymantova.it PROCEDURA DI ACCESSO, PERMANENZA E USCITA DALL’IMPIANTO • Tutti i partecipanti agli allenamenti devono accedere all’impianto e muoversi al suo interno con mascherina a protezione di naso e bocca. • Tutti i partecipanti agli allenamenti devono presentarsi con propria borsa individuale e borraccia, vestiti con indumenti appropriati. E’vietato scambiarsi oggetti personali e bisogna lasciare subito l’impianto al termine della seduta. • È obbligatorio presentarsi all’ingresso dell’impianto, ad ogni allenamento, muniti della autocertificazione Covid-19 (allegata) che attesta l’assenza di infezione e di rischi di contagio per gli altri, già compilata e firmata (da entrambi i genitori se atleta minorenne). • Compilazione da parte del personale addetto del foglio presenze (ora entrata e uscita). • E’ obbligatorio avere l’idoneità medica sportiva in corso di validità, in mancanza è vietato fare allenamento. • Percorso: accesso dal cancello laterale - consegna autocertficazione - compilazione foglio presenze - verso il campo da allenamento - termine seduta - percorso di uscita seguendo la recinzione di confine col motocross e staccionata campo 1 - uscita dal cancello del parcheggio (vedi planimetria allegata). Si raccomanda di osservare scrupolosamente le indicazioni e mantenere la massima puntualità per agevolare l’organizzazione degli allenamenti che avranno la durata di 1 ora. Giorni e orari degli allenamenti saranno oggetto di specifica comunicazione. Non saranno quindi tollerati ritardi (max 5 minuti dopodichè il cancello sarà chiuso) e dimenticanze legate ai dispositivi di protezione individuale (DPI), abbigliamento personale e modulistica da presentare. Qualora si verifichino atteggiamenti non conformi al suddetto protocollo e alle altre linee guida FIR si predisporrà l’immediato allontanamento dalla struttura. 
(Il Presidente del Rugby Mantova)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B PLAY OUT/ Nel test di andata di semifinale la Pro Recco espugna il Comunale di Favaro Veneto del Rugby San Marco.

  SERIE B PLAY OUT SEMIFINALE ANDATA SAN MARCO VENEZIA MESTRE   41 PRO RECCO       RUGBY                      43 La prima affermazione...