venerdì 29 maggio 2020

RUGBY MERCATO - Andrea Bronzini approda a Calvisano.



ANDREA BRONZINI è il nuovo centro del Rugby Calvisano.
E' Andrea Bronzini l’atleta scelto da Gianluca Guidi per completare i centri nella rosa del Kawasaki Calvisano 2020/21
Pur molto giovane, ventitre anni (1997), Andrea vanta due stagioni in Pro14 a Treviso con 15 presenze (500 minuti giocati) e 37 presenze (2650 minuti giocati) nel massimo campionato italiano. Ha giocato con la Nazionale Emergenti allenata da Guidi, in occasione della Nations cup 2018.







Queste le parole del giocatore mantovano:
"Devo ammettere, prima di tutto che sono molto elettrizzato ed emozionato da questa nuova avventura. Ci sono diversi fattori che sono entrati in gioco nell’accettare l’accordo con il Rugby Calvisano. In primo luogo la figura di Guidi, che ho avuto la possibilità di conoscere in diversi momenti, della mia pur breve carriera, con la nazionale Emergenti nel 2018 e ancora prima, quando da allenatore delle Zebre, mi aveva dato la possibilità di allenarmi con loro durante la mia permanenza all’Accademia Nazionale Francescato, ho molto rispetto delle sue qualità e competenze tecniche. In secondo luogo essendo io di Viadana, questo è un modo per potermi avvicinare a casa alle persone a me più care, agli amici e alla fidanzata. 
Le mie aspettative per le prossime stagioni, penso, siano le medesime di tutti i miei compagni e coincidono con quelli della società, lottare per lo scudetto e poter giocare la finale al San Michele. Spero e sono sicuro di potermi togliere delle grandi soddisfazioni"
"Andrea è un atleta ancora giovane - ha detto Dean McKinnel direttore sportivo della società - che ha già maturato esperienza a livello internazionale. Credo sia un giocatore perfetto per il Rugby Calvisano che cerca ragazzi giovani da rilanciare e riportare alla ribalta del palcoscenico nazionale, con tanta voglia di combattere e molto motivati”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...