mercoledì 20 maggio 2020

RUGBY ACADEMY - A Verona forgiare atleti, crescere uomini !



FORGIARE ATLETI – CRESCERE UOMINI
Prima di cominciare il sogno della Verona Rugby Academy ci siamo chiesti cosa veramente volevamo costruire. Su quali valori ed obiettivi realizzare il sogno di Raffaella Vittadello, la nostra Presidente.
Sapendo che la materia prima era altamente preziosa perché sono i ragazzi (pero non qualunque tipo di ragazzo) dovevamo avere le idee molto chiare e la destinazione delle nostre ambizioni ed aspettative. 








(foto archivio)

Quindi abbiamo fin dall’inizio presso consapevolezza che dovevamo “trasformare la materia” per produrre qualcosa di nuovo. Produrre veri atleti. Dal punto di vista fisico, tattico, tecnico, mentale, educativo, scolastico e soprattutto olistico.
E venuto quindi naturale la costruzione della la prima parte del nostro moto: FORGIARE ATLETI.
Come farlo? Creando una location all’altezza delle ambizioni loro e nostre, il miglior possibile staff tecnico capace e aggiornato con le migliore tecniche di allenamento, palestra, sale riunioni, ambiente vivibile, tutoraggio scolastico, mental coaching e sopra tutto il senso di sentirsi in famiglia; di sentirsi “a casa”.
Avevamo definito chiaramente l’obiettivo, pero eravamo consapevoli che non tutti sarebbero stati in grado di raggiungere il traguardo sportivo ambito.
Quindi oltre la parte sportiva la nostra responsabilità doveva essere destinata a creare comunque qualcosa di nuovo. Sapevamo che dovevamo contribuire a creare buone persone, educate, responsabili, capaci di affrontare il futuro, il lavoro, la scuola dovunque essi ci sarà e quindi nasceva la parte umana. Volevamo essere sicuri che la fiducia riposta nelle nostre mani da parte dei genitori fosse devoluta con frutti veri. E quindi abbiamo deciso lavorare per CRESCERE UOMINI.
Oggi Verona Rugby Academy continua come il primo giorno con la responsabilità FORGIARE ATLETI e CRESCERE UOMINI. Sono passati soltanto due anni, pero guardando gli occhi di ognuno degli atleti che sono nella nostra accademia, siamo felici, orgogliosi e sicuri del lavoro fatto. Siamo fiduciosi di poter affrontare a viso aperto il futuro. Sicuri di esseri sulla strada giusta. Sicuri che nostri ragazzi hanno trovato una nuova famiglia, hanno trovato amicizia, passione, impegno, sostegno e soprattutto hanno trovato qualità ed il posto giusto per inseguire veramente i loro sogni.
Ringraziamo ancora una volta ai genitori che hanno creduto fin dall’inizio. A loro il mio più grande sentimento di stima e rispetto. Anche loro sono parte della nostra accademia.
FORZA VERONA!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...