venerdì 29 maggio 2020

LA RIPRESA DEL RUGBY - Oggi a Cascina Nuova il VII TORINO al lavoro.



VII RUGBY, SI TORNA AL LAVORO.
E’ stato un periodo lungo e difficile: vite sospese (quando non tragicamente perse), ansia, preoccupazione e incertezza per il futuro. Che ora – finalmente – comincia, seppur con molta cautela, ad assumere contorni più definiti. Sabato prossimo (oggi per chi legge ndr)  la palla ovale ritorna ad “assaggiare” il manto verde di via Cascina Nuova: 






(da sin. Giovanni Ferlin e Salvo Lo Greco)

“E sottolineo quel “finalmente” – afferma sospirando il Ds Salvo Lo Greco – che per noi significa intraprendere quel lento ma, speriamo, irreversibile ritorno a una normalità di cui tutti sentiamo un tremendo bisogno. In queste ultime settimane abbiamo lavorato insieme al presidente Cremonini al Dg Giovanni Ferlin ai dirigenti e ai tecnici al fine di predisporre un protocollo per la ripresa conforme ai vari decreti e alle indicazioni della Fir” Bene, in che misura si ripartirà allora? “Innanzitutto la tutela della salute; questo è il punto di partenza. Abbiamo fatto una attenta valutazione sulla ricettività dell’impianto senza tralasciare il benché minimo particolare. In base a quanto emerso abbiamo elaborato un calendario preciso per gli allenamenti, un piano gestione degli spazi all’aperto e della palestra. In tutto in un documento su cui non mi dilungo nei dettagli ma che potete leggere integralmente sul nostro sito. Nel frattempo, Chris De Meyer e Nathan Troy stanno valutando la possibilità di organizzare dalla metà di giugno e per tutto il mese di luglio i camp estivi, in modo tale da venire incontro alle esigenze delle famiglie. Insomma; è stato un lavoro importante e impegnativo ma il VII doveva ripartire” Quindi, volendo chiudere con uno slogan beneaugurante possiamo dire C’mon Toro? “Assolutamente…C’mon Toro!”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...