mercoledì 20 maggio 2020

CITTA' METROPOLITANA DI GENOVA - I lavori in località Santa Marta.



SP4 dei Piani di Praglia. Individuate le risorse per la ricostruzione in località Santa Marta.


Nell’incontro di oggi  (ieri per chi legge n.d.r.) del Coordinamento dei Consiglieri Delegati della Città Metropolitana di Genova è stato approvato l’atto modificativo della Convenzione Quadro che permette di liberare risorse a favore degli interventi necessari alla messa in sicurezza della SP4, con gli impegni a carico delle Parti (Regione Liguria, RFI, Consorzio COCIV, Città Metropolitana di Genova, Comune di Genova, Comune di Campomorone, Comune di Ceranesi) per far fronte al fenomeno franoso verificatosi nel Comune di Ceranesi nei giorni 24- 26 Ottobre 2019, che ha interessato la strada provinciale suddetta in località Santa Marta, in un’area adiacente la zona dei lavori programmati da Cociv relativi all’intervento denominato NV08 “Variante Molino Moisello”. 

L’intervento, cha la Città Metropolitana ha quantificato in complessivi 2.545.000 Euro, ha trovato parziale copertura nell’ambito della Convenzione quadro “Variante complessiva degli Enti liguri” del 27 luglio 2012 (e successive modifiche) con una ulteriore integrazione da parte della stessa Città Metropolitana di Genova.






 “E’ stato un percorso difficile - dichiara Franco Senarega, Consigliere delegato alla Viabilità dell’Ente - siamo consapevoli che in questi mesi i disagi creati dalla chiusura della strada sono stati molteplici, lo stesso Sindaco Metropolitano Marco Bucci si è interessato personalmente al problema, e con la decisione odierna, alla quale si è arrivati grazie anche alla collaborazione con i Comuni interessati, si intravede finalmente una soluzione ragionevolmente rapida per una sicura ricostruzione. I nostri tecnici si stanno adoperando per ridurre al minimo i tempi per l’affidamento dei lavori e quindi avviare velocemente il cantiere”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...