mercoledì 27 maggio 2020

RUGBY FEMMINILE - Fabrizio Villa è il nuovo allenatore delle "Erinni".



Fabrizio Villa nuovo allenatore del Cus Milano Rugby Femminile.
L'ex capo allenatore delle Rocce Chicken CUS Pavia dalla prossima stagione entrerà a far parte dello staff delle Erinni come allenatore e specialista dei tre quarti, si occuperà inoltre del fiorente settore giovanile in rosa cussino.
Il CUS Milano Rugby annuncia il ritorno in società di Fabrizio Villa. Il 46enne tecnico milanese, dal 2001 al 2006, aveva infatti già fatto parte del progetto ovale cussino a vario titolo: dalla cura della preparazione atletica delle formazioni seniores dell'allora Chicken CUS Milano, alla guida di squadre juniores della filiera, fino all'incarico di Responsabile della sala pesi del Centro Sportivo Giuriati.











Con il settore agonistico del CUS Milano, Villa aveva inoltre collaborato anche nelle due stagioni 2012/2013 e 2014/2015 quando, sotto il vessillo del progetto Grande Milano, aveva occupato il ruolo di Responsabile Tecnico della Scuola di Formazione Under16 dell'allora franchigia lombarda.
Villa, attuale tecnico di Area del Comitato Regionale Lombardo per la categoria Under14, in possesso delle licenze di Terzo Livello FIR per il rugby a quindici e Secondo Livello FIR per il Rugby Seven, approda al settore femminile verde-blu dopo la lunga e proficua esperienza con il Chicken Rugby 2012 Asd.








Con il club giallo-verde infatti, Villa ha raggiunto una competenza assai apprezzata a livello nazionale, soprattutto grazie alla costruzione e allo sviluppo di un settore femminile che, nelle ultime cinque stagioni, ha saputo strappare applausi tra le big di Serie A.
Proprio l'esperienza maturata tra Rozzano e Pavia nel quinquennio 2015-2020 ha convinto la dirigenza milanese ad affidare a Villa il ruolo di allenatore del progetto Erinni, con particolare attenzione ai tre quarti, nella massima serie Nazionale e quello di coordinatore specialista del settore giovanile.
Dalla prossima stagione il tecnico milanese affiancherà Ivan Maglia sulla panchina della formazione seniores verde-blu e Gabriele Paganini nello sviluppo tecnico delle tante giovani atlete che si stanno formando nella filiera cussina

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...