venerdì 29 maggio 2020

EMERGENZA RUGBY - Colorno in prima fila a sostegno del territorio!



UNA QUARANTENA A SOSTEGNO DEL TERRITORIO: LA META DEL RUGBY COLORNO.
Sono stati due mesi davvero lunghi e complicati, che hanno messo a dura prova il carattere e la pazienza di tutti, costringendoci a sedere in panchina in attesa di un momento migliore. Con il Rugby Colorno tuttavia, questo virus ha trovato un avversario troppo testardo, che in panchina proprio non ha voluto sedersi e ha realizzato una splendida meta mandando in campo decine di volontari. 







Il sostegno portato dai Biancorossi al territorio ha coinvolto svariate aziende, tra le quali il Conad di ColornoLa Beccheria di Parma, il Pub Vicolo Stretto e la Macelleria di Giorgio e Roberta. Il supporto organizzativo e le operazioni di consegna a domicilio hanno visto rendersi protagonisti una ventina di giocatori delle Seniores colornesi, equamente spartiti tra Top12, Serie A Femminile e Serie C2.
“Volevamo dare un forte segnale di presenza a tutto il territorio”, asserisce Stefano Cantoni del Rugby Colorno. “Nel caos generale c’era bisogno di certezze e punti di riferimento, per questo abbiamo puntato sul nostro valore fondante: la Famiglia. Tanti dei nostri giocatori si sono subito offerti volontari e noi abbiamo contattato le aziende che avevano bisogno di una mano per portare il nostro sostegno. Ci riempie di soddisfazione ricevere i ringraziamenti di tutte quelle persone che, nel nostro piccolo, siamo riusciti ad aiutare e continueremo a percorrere con grande entusiasmo questa strada. Vogliamo che chiunque possa trovare al Rugby Colorno una seconda casa pronta ad accoglierlo”.
“Splendidi”, commenta la responsabile del Conad di Colorno Dina Barotti, “Non saprei come altro definire questi ragazzi. Tralasciando il lato economico, senza di loro non saremmo stati in grado di gestire al meglio questa situazione e portare al territorio tutti gli aiuti che abbiamo portato. Nonostante li conoscessi e avessi collaborato con loro altre volte, mi ha colpito tantissimo il loro entusiasmo e la loro umiltà nel mettersi al servizio del prossimo … Quasi dispiace doverli salutare”.
“Il Rugby Colorno ha dato un contributo al di sopra di ogni aspettativa, specie nella settimana di Pasqua”, afferma il Presidente de La Beccheria di Parma Arcangelo Colla. “Tutti i ragazzi si sono mostrati super disponibili e questo ha permesso di collaborare sempre in maniera cordiale e serena. Sono fermamente convinto che la disciplina e la grande determinazione maturata sui campi da rugby rappresentino il punto di forza di questi ragazzi, che lasciano ben sperare nel futuro del nostro Paese”.
“Li ricorderemo come Gli Angeli del Rugby”, commenta il proprietario del Pub Vicolo Stretto Mauro Lo Guasto, “Il loro sostegno ci ha permesso di restare in piedi e non cadere nella disperazione. Si sono resi protagonisti di un’azione onorevole, che dimostra quanto siano in gamba loro come club e i ragazzi che ne fanno parte. Un saluto e un grosso abbraccio a tutti”.
Una collaborazione splendida, che ci ha portato non solo grande sostegno ma anche tanto entusiasmo”, riassume Roberta Silocchi de La Macelleria di Giorgio e Roberta. “I ringraziamenti al Rugby Colorno sono doverosi non solo per il lavoro pratico che i ragazzi hanno svolto al nostro fianco, ma anche e soprattutto per l’averci permesso di mantenere un rapporto cordiale e diretto coi nostri clienti”.
“Il Rugby ci insegna a sostenerci l’un l’altro”, commentano alcuni dei giocatori coinvolti, “Senza il sostegno di un compagno non si va in meta. Abbiamo avuto l’occasione di renderci utili portando la palla per persone meno fortunate e lo abbiamo fatto senza impegno e senza sacrificio. La sensazione di aver aiutato qualcuno anche in minima parte fa star meglio con se stessi e l’aver lasciato un bel ricordo di noi non ha prezzo. Svegliarsi la mattina leggendo messaggi del tipo “Fate la spesa meglio di me”, “Siete grandi”, “Sembrate degli angeli”, “Per fortuna che ci siete voi” basta e avanza come ricompensa”.

(Manuel Piazza)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...