giovedì 21 maggio 2020

EMERGENZA RUGBY - L'attesa per la ripresa dei Lions Amaranto



Nel calendario originale della serie B, girone 2 - il raggruppamento del centro Italia -, domenica 24 maggio, nel quadro dell’ultima giornata, era previsto, sul campo ‘Giuseppe Banchini’, quartiere Montanara, il confronto tra i padroni di casa del Rugby Parma (o ‘Parma’31’ che dir si voglia) ed i Lions Amaranto Livorno. Una sfida tra squadre senza feroci stimoli di classifica.







 Gli amaranto labronici, al momento della sospensione del torneo dettata dall’emergenza del Covid-19, erano sesti, con un brillante ruolino di sei successi e cinque sconfitte (27 i punti all’attivo). Più indietro in graduatoria i ducali (al di sotto delle proprie attese), che hanno terminato all’ottavo posto, a quota 20 punti, con quattro successi e sette sconfitte. 
L’emergenza della pandemia del Covid-19 ha determinato la sospensione e l’annullamento del torneo, all’indomani della prima di ritorno. Oltre al match con il Parma’31, Scardino e compagni avrebbero dovuto giocare altre quattro partite in trasferta (con Modena, CUS Siena, Formigine e Florentia) e quattro in casa (il 22 marzo, l’attesissimo derby cittadino con il Livorno Rugby e poi con Jesi, Valorugby Emilia cadetta e Jesi). Intanto su TC2Sport (il canale digitale terrestre 272) vengono riproposte le telecronache delle partite interne della squadra amaranto. Nelle prossime settimane, andranno in onda (il lunedì alle 20,30 e poi più volte in replica, in varie fasce orarie, nei giorni successivi) le ultime tre partite disputate sul ‘Priami’ in questa annata: l’8 giugno spazio alla sfida con la capolista Florentia, il 22 giugno ci sarà l’incontro con il Parma’31 e il 6 luglio la partita con la Capitolina Roma cadetta. Sempre su TC2Sport, ma lunedì 29 giugno, telecronaca della partita dello scorso 2 febbraio, vinto dal Granducato under 16 contro i pari età del Viadana. A giorni, sarà ufficializzato l’organigramma tecnico delle formazioni Lions e Granducato 2020/21. 








Come noto, il Granducato è la franchigia giovanile attiva dal 2015 ed è il frutto del proficuo rapporto di collaborazione tra gli stessi Lions Amaranto, gli Etruschi Livorno, il Bellaria Pontedera e - limitatamente agli under 18 - il CUS Pisa. Dopo il brusco stop imposto dall’emergenza della pandemia, tutti i rugbisti si stanno sentendo ‘leoni in gabbia’ e non vedono l’ora di ripartire di slancio… (FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...