lunedì 25 maggio 2020

RIPARTENZA DEL RUGBY - Giovanili del Livorno pronti a riprendere le attività secondo le modalità obbligatorie.


Si avvicina, sia pur con modalità inedite e - ovviamente - senza possibilità di contatto, il momento della ripresa degli allenamenti delle varie rappresentative del Livorno Rugby. Ad illustrare la novità, è lo stesso presidente della società biancoverde, Giovanni Riccetti. 
“Nella serata di ieri domenica 24 maggio - illustra il massimo dirigente dello ‘storico’ sodalizio labronico - la FIR ha pubblicato le linee guida per la ripresa degli allenamenti, e programmato per mercoledì 27 una videoconferenza dell’Ufficio medico federale durante la quale verranno esplicitati ulteriormente le prescrizioni. Sin d’ora va evidenziato che non sarà possibile l’utilizzo del pallone, e dovranno essere rispettate le “distanze sociali”, proprie delle attività sportive (2 metri anziché 1, e 10 metri sulla scia di corsa). 







Comunque, non ci faremo scoraggiare dalle difficoltà che indubbiamente vi saranno, ma che tutelano la salute di tutti”. “Stiamo iniziando a programmare la ripresa degli allenamenti, che almeno per quanto concerne i settori seniores e juniores (dalla categoria under 18 a quella under 14) avverrà con grande probabilità lunedì primo giugno. Per la propaganda (dagli under 12 agli under 6), andremo a verificare nel dettaglio la compatibilità pratica delle prescrizioni anticontagio con l’attività dei più piccoli.








 Ovviamente in settimana saremo in grado di fornire notizie più dettagliate”. (FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...