giovedì 1 luglio 2021

RUGBY GIOVANILE - A metà luglio al "Mombarone" di Acqui Terme ritorna l'Adventure Rugby Camp

 Partirà a breve l'attività dell'Adventure Rugby Camp, società che da sempre organizza camp rugbistici full immersion.

"Abbiamo come focus la qualità delle nostre attività rugbistiche. A noi si rivolgono ragazzi che vogliono migliorarsi nel gioco del rugby, potenziare le loro conoscenze, le loro skills e imparare a metterle in pratica, ma questo l'anno scorso non era possibile causa la pandemia, cosí invece di fornire un servizio a metà, abbiamo preferito non svolgerlo soprattutto per la sicurezza dei nostri partecipanti.

 Quest'anno le attività saranno possibili e cosí ci siamo subito dati da fare. La risposta degli iscritti è stata immediata e cospicua tanto da farci arrivare sold out" ci spiega Pierpaolo Ruggiero.

Il camp si svolgerà presso il Centro Sportivo di Mombarone. Quest'anno non siamo solo ripartiti col nostro Camp, ma abbiamo ampliato la nostra offerta formativa con un nuovo servizio che ci vede ospitati presso le società particolarmente sensibili e ben strutturate per la formazione dei loro ragazzi. Infatti i primi a raccogliere questa iniziativa è stata la splendida realtà del Settimo Torino Rugby in cui abbiamo effettuato, per 5 giorni, attività specifiche volte a potenziare e ampliare particolari competenze rugbistiche. 


Le attività (video analisi, tecnica in palestra, skills, tecnica specifica dovuta al ruolo, atletica, ecc) iniziavano la mattina e terminavano la sera. Gli atleti tornavano a casa verso le 18. Già altre società sono interessate a svolgerlo nelle loro sedi e confidiamo di portarlo a compimento, per la fine di Luglio.

Non basta, ma da quest'anno abbiamo anche aggiunto un fascicolo che lasceremo ai ragazzi. Il fascicolo contiene valutazioni e autovalutazioni per permettere ai ragazzi di comprendere bene cosa possono fare per migliorarsi, poichè verranno indicati specifici esercizi volti alla crescita personale.












Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ Prezioso pareggio in extremis del Paganica con la Primavera di Roma.

Serie A: il Paganica Rugby chiude il girone d’andata con un pareggio fuori casa  23 a 23 in casa dei romani della Primavera. Un pareggio pre...