giovedì 26 gennaio 2023

 



Rugby, Ragusa al lavoro

Doppia sfida, il 29, per Senior Femminile e Maschile.

Nel frattempo, la società sta avviando l'organizzazione del Trofeo Cappello

Settimana di lavoro atletico e tecnico per il Ragusa Rugby, in vista della doppia sfida di domenica prossima, 29 gennaio, allo Stadio del Rugby di Ragusa, in via Forlanini.

Impegno per la Serie A Femminile, inizio ore 11,30, contro Torre del Greco, per una ripresa che, nel mese di febbraio, stabilirà livello e ambizioni delle atlete di coach Dimartino e Castigliola.

"E' una sfida molto importante - spiega coach Lorenzo Dimartino - in particolare perchè segna la ripresa, per tutti noi, del campionato, e deve essere il momento in cui verifichiamo i nostri progressi in queste settimane di duro allenamento. E' un momento della verità, per tutti noi, al di là del risultato".

Dopo l'ottima prova contro Palermo, la Serie C Maschile, invece, è pronta per sfidare San Gregorio.

"Sarà un altro test importante - spiega il presidente del Ragusa Rugby, Erman Dinatale - per questo gruppo che ha dato ottimi segnali sia prima che dopo la pausa natalizia. 

Vedremo se tutto ciò sarà confermato al cospetto dei nostri avversari di giornata. L'auspicio è che, come l'ultima volta, il tempo sia dalla nostra parte e porti al campo i tanti supporters che, nell'ultima occasione, sono venuti a trovarci e a passare, con noi, una splendida domenica di sport".

Nel frattempo, la società sta già allestendo gli schermi per vedere, nell'area village, le partite del Sei Nazioni: un altro segnale di unità, condivisione ed entusiasmo, per tutto il movimento rugbistico ibleo.

Grande fermento, poi, per l'avvio della fase organizzativa del Trofeo Cappello. "Prima del Covid - sottolinea il vicepresidente del Ragusa Rugby, Paolo Sartorio - era il più grande trofeo giovanile del Sud Italia. L'obiettivo è quello di tornare presto al medesimo livello, a partire dall'edizione 2023".

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...