sabato 28 gennaio 2023

RUGBY EVENTO/A Reggio Calabria la presentazione di "Sport e Legalità".

 

Presentazione del progetto "Sport e legalità" all'Istituto Comprensivo "Corrado Alvaro - Giudice Scopelliti" di Reggio Calabria. La dirigente Adriana Labate rivolgendosi agli alunni presenti, ha sottolineato l'importanza dello sport per una sana crescita invitando gli stessi a frequentare dei centri sportivi e fare meno uso dei dispositivi elettronici. Il prof. Rositano e il tecnico federale Sandro Gaito si sono soffermati sulla spiegazione del progetto mentre l'ispettore di Polizia Michele Carilli ha parlato di legalità.

Testimonial dell'evento Beppe Artuso, rappresentante della Federazione Italiana Rugby, ha iniziato a giocare a rugby a Reggio Calabria negli anni 70, in seguito si trasferi a Padova per giocare nella squadra del Petrarca con la quale vinse 7 scudetti, ha militato per anni con la Nazionale maggiore anche come capitano.

Artuso è arrivato il giorno prima da Padova per essere presente, reggino doc, nato al Gebbione, ha raccontato ai ragazzi come si è avvicinato al mondo del rugby e il suo percorso sportivo, ha sottolineato i valori di questo sport affermando che tutti possono praticarlo.








Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/ C.R.C.domani sfida al Napoli Afragòla.

Il Rugby Civitavecchia torna in campo per la 21esima giornata di ritorno in serie A. Una sfida casalinga importante per mettere a punto tu...