lunedì 30 gennaio 2023

RUGBY SERIE A - GIRONE 3/Fiorini Pesaro combattiva, ma la capolista Lazio passa con bonus.

 

La Fiorini Pesaro Rugby si piega alla capolista Lazio

Niente da fare per la Fiorini Pesaro Rugby contro la capolista Lazio che passa al Toti Patrignani 8-24.

La formazione biancoblu resta imbattuta e torna da Pesaro con in tasca 5 punti, ma i kiwi giallorossi hanno venduto cara la pelle. La grinta e l’energia della formazione di casa permette ai pesaresi di passare in vantaggio. Nel primo tempo Pesaro mette in difficoltà la corazzata laziale, mette in campo tutta la sua esperienza per avere la meglio.

La Lazio cerca subito di fare la voce grossa e parte in attacco, ma Pesaro difende bene e rimanda il gioco nella metà campo avversaria. Le due squadre si studiano a lungo, respingendo da entrambe le parti ogni tentativo di guadagnare terreno. I kiwi giallorossi riescono a rubare un pallone in una touche, e portarlo con un bel gioco veloce sulla linea dei 5 mt, ma non riesce a concretizzare. Il punteggio si sblocca solo oltre metà del primo tempo. La Fiorini mantiene il gioco nella metà campo laziale e guadagna un calcio di punizione che la porta in vantaggio. (3-0) Gli ospiti reagiscono e cercano di imporre la propria superiorità. Da una touche sulla linea dei 5 mt la Lazio imposta la maul e riesce a portare la palla in meta (3-7).

Pesaro non si arrende, riporta il gioco oltre i 22 laziali e fronteggia a lungo la difesa avversaria. Una bellissima azione dei biancorossi porta alla prima, e unica meta dei padroni di casa. I kiwi recuperano la palla e partono in attacco cercando di bucare la difesa laziale con numerosi passaggi, è Santino Franco infine a trovare spazio e firmare la meta che riporta Pesaro in vantaggio (8-7). La Lazio sfrutta la sua superiorità in touche per riportarsi in vantaggio. Con una maul nata da una touche sulla linea dei 5 mt porta la palla in meta e si riporta in vantaggio (8- 12).

La squadra romana inizia con grinta il secondo tempo. Gli ospiti pressano la difesa pesarese che non cede. Una serie di passaggi sulla linea dei 5 mt riescono ad avere la meglio sui giallorosso e fruttano una meta ai romani (8-19). Gli ospiti cercano la 4° meta e il punto di bonus, mentre i kiwi bloccano strenuamente l’avanzata biancoblu. I pesaresi guadagnano palla e partono in attacco ma la Lazio riesce a recuperare la palla e ribaltare la situazione. Con un’azione veloce si porta in meta (8-24). La Fiorini non si arrende e sfrutta gli ultimi 10 minuti di gioco per cercare di ridurre le distanze e guadagnare il bonus difensivo, ma la difesa laziale non perdona e annulla ogni tentativo giallorosso.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...