giovedì 26 gennaio 2023

RUGBY SERIE C/Il Segni vince al vecchio Acquedotto Romano sulla Rugby Xa Roma.

 

+5 IN CLASSIFICA PER UN SEGNI VITTORIOSO A ROMA

Anche il primo match del 2023 si conclude con una bella vittoria per il Rugby Segni. Successo ottenuto in trasferta sul campo dell’Antico Acquedotto Romano ai danni della Rugby Xª Roma che, dal canto suo, ha disputato un’ottima gara rendendo ostica ogni azione di gioco dei rossoverdi. 

Dopo il botta e risposta iniziale con la realizzazione di un calcio piazzato per parte (3-3), la partita prosegue con un modesto volume di gioco per entrambe le squadre, fino al 22’ quando i romani riescono a marcare con un’azione a più fasi a ridosso della linea di meta (10-3). Al 30’ l’imprecisione dei segnini sui calci di spostamento e la superiorità in mischia chiusa consente ai ragazzi in maglia blu di segnare la seconda marcatura pesante (17-3). 

Un risultato parziale passivo che il Rugby Segni non aveva mai conosciuto nelle precedenti gare. Sarà stata proprio questa difficile situazione che, in qualche modo, avrà scosso la squadra segnina portandola a reagire e a trovare una straordinaria rimonta nel punteggio. Tant’è che negli ultimi 10 minuti del primo tempo i rossoverdi sono andati a segno con le mete di Raffaele Villano, Daniele Colaiacomo, Fabrizio Gizzi e Tiziano Coluzzi al suo esordio da titolare. Il risultato a metà gara sarà di 17 a 25 per il Segni.

La ripresa vede i padroni di casa alzare la pressione in mischia chiusa, ma nelle rimesse laterali sono i rossoverdi a comportarsi meglio. E’ un secondo tempo nel quale i due team commettono molti errori sul piano della disciplina. In più occasioni l’arbitro è costretto ad estrarre il cartellino giallo ed addirittura uno rosso per ambedue le squadre.

Al 49’ Virgilio Perugini tenta la realizzazione di un calcio piazzato ma l’ovale trova il palo. Al 57’ la prima marcatura del 2° tempo è ad opera del Segni con Lorenzo Gizzi, che corona una lineare azione dei trequarti (17-32). Al 71’ la Xª Roma accorcia le distanze (22-32) e la gara sembra adagiarsi su quel punteggio ma, negl’ultimi istanti di partita, Perugini con un preciso calcio-passaggio trova sul lato aperto del campo Daniele Battisti che, nella posizione di trequarti-ala, recupera palla e segna fissando il risultato 22 a 37.

Domenica 29 i ragazzi di Fagnani ospiteranno al Paparozzi la squadra degli All Reds.

Formazione:

15. Lorenzo Gizzi (Cap.), 14. Francesco Colaiacomo (67’ Bruno Sancamillo), 13. Valerio Boccardelli, 12. Francesco Valenzi (78’ Alessandro Vallocchia), 11. Tiziano Coluzzi (41’ Roberto Colaiacomo), 10. Virgilio Perugini, 9. Giorgio Ferretti, 8. Matteo Ciotti, 7. Francesco Ionta, 6. Daniele Colaiacomo, 5. Francesco Ciotti (35’ Jacopo H. Rahmani), 4. Tommaso Turco, 3. Matteo Vittori (50’ Daniele Battisti), 2. Fabrizio Gizzi, 1. Raffaele Villano.

A disposizione: Lorenzo Ciotti, Andrea Valeri.

Allenatore: Francesco Fagnani

NOTE: Player of the match Daniele Colaiacomo (foto).

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ CUSPO: confermati la presidente Alice Cometti e il Consiglio.

Il rinnovo delle cariche durante l’assemblea dei soci .   Alice Cometti è stata confermata alla presidenza del Cuspo, e insieme a lei ...