martedì 24 gennaio 2023

RUGBY SERIE B - GIRONE 2/Derby marchigiano di Serie B al San Benedetto !

 

Rugby Jesi ’70, derby e “Coppa Marche” sono di San Benedetto


Ospiti in fuga con due mete nel primo tempo e una a inizio ripresa, i Leoni restano in corsa coi piazzati e risalgono sul 16-19 andando in meta nella seconda metà di gara ma non completano la risalita. De Rossi: «Queste le partite da cui si impara»


Fabrizio Romagnoli 

Il derby fra Rugby Jesi e Unione Rugby San Benedetto

JESI – Sono di San Benedetto il derby di Serie B e la “Coppa Marche”: al Latini di Jesi, dopo una avvincente battaglia nel freddo e sotto la pioggia, che dirotta la sfida sul terreno in sintetico dell’impianto di via Mazzangrugno, finisce 16-19 per gli ospiti, col Rugby Jesi ’70 che non riesce, nel finale, a completare la rimonta tentata nel cuore del secondo tempo. Tre mete, di cui due trasformate, per San Benedetto, una per Jesi che nel primo tempo riesce a colpire solo su calcio piazzato, lotta e capovolgimenti di fronte continui costruiscono la storia di un match che ha appassionato e divertito il folto pubblico presente.

«Abbiamo giocato bene le fasi statiche del match, dove siamo stati dominanti, ma non abbiamo gestito bene la partita – il commento a fine gara di coach De Rossi – si sono visti un po’ la nostra gioventù e il bisogno di esperienza. Ma questo è il rugby che dobbiamo imparare a giocare e per cui dobbiamo essere pronti». Pesa nella storia della gara il primo tempo. «Non abbiamo difeso bene e abbiamo prese due mete su due nostri placcaggi sbagliati. Sono queste le partite da cui si impara dove c’è da crescere e migliorare. L’avevamo preparato bene, volevamo vincerla esattamente come loro ma stavolta non è andata così».



                                     Grazie a Centro Pagina






Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...