lunedì 30 gennaio 2023

RUGBY SERIE C INTERREGIONALE/Limpida vittoria dei cadetti del CUS Genova sul coriaceo Lions Tortona.

 


SERIE C GIRONE INTERREGIONALE

CUS GENOVA CADETTI  53

LIONS TORTONA             10

Marcatori p/t:4’ mt. Bianchi, 7’ mt. Odone tr. Magnani, 12’ mt. Cantore tr. Magnani, 18’ mt. Catalfo, 20’ mt. Batista tr. Magnani,36’ mt. Odone tr. Magnani; S/t: 11’ cp Magnani, 16’ mt Bassanese, 19’ cp Odone, 31’ mt + tr. Magnani, 38’ mt. + tr. Magnani.

Cart.Gialli: 20 st Tempesta(CUS), 29’ Deandrea (Lions).

Arbitro:Stefano Zaami.

CUS GENOVA CADETTI: Marshallsay, Cantore, Carrozzino, Odone, Ferradini, Magnani, Cerruti, Midolo, Granzella G.G., Galiberti, Tonetta, Barbieri, Battista, Bianchi, Bosia. Dalla panchina: Petronio, O’Connor, Horchi, Lepri, Tempesta, Davitti, Pelucchini. Allenatore: Piero Zaami.

LIONS TORTONA: Catalfo, Salazar Landivar, Deandrea, Marchesotti, Pellegrino, Alija, Conti, Dallocchio, Arzani L., Pacilio, Frisone, Rossini, Bassanese, mIapicca,  Del Latte. Dalla panchina: Hernandez Serrano, Baiardi, Nardi, Nespolo. Allenatore: Giorgio Frisone.

Nel primo giorno della “Merla” il sole l’ha fatta da padrone anche allo stadio CarliniBollesan, dove ieri si sono sviluppate ben tre partite. La contesa del mezzodì ha visto scendere in campo i cadetti del CUS Genova, guidati in panchina da Piero Zaami,  con i piemontesi dei Lions Tortona. Per i padroni di casa la partita si è messa bene sino dalla prime battute, grazie anche a qualche ingenuità difensiva degli ospiti, ma il XV biancorosso ha dimostrato ampiamente di meritare il vantaggio che con il passare dei minuti si è ulteriormente arrotondato.

La meta dell’estremo bianconero Fabio Catalfo ha un poco illuso il team piemontese, ma la carica di Raphael Battista, del trequarti Matteo Odone ma soprattutto la regia di  Pietro Magnani, classe 2001, ha creato la differenza in campo. Tra l’altro le ultime due mete, una spettacolare con volata in contropiede da piu’ di cinquanta metri, ha ulteriormente creato qualche problema in piu’ ai difensori avversari. 



MAGNANI, sicuramente Man of the Match  di questa partita alla fine del test ci ha detto che “ Questa partita è stata preparata la settimana precedente con grande impegno di tutti, ed i risultati si sono visti in campo. Si è giocato un buon rugby, si sono segnate tante mete, insomma questa squadra è pronta a vincere tutti gli altri confronti in programma in quanto il nostro unico obiettivo è di vincere la Coppa Mare & Monti. “ Ed il pubblico presente sugli spalti indubbiamente ha saputo apprezzare la performance di questo gruppo.

Pietro Magnani (foto sopra), classe 2001, gioca a rugby, sempre nel CUS Genova, dall’eta’ di nove anni, e ricopre il delicato ruolo di mediano di apertura, è attualmente il capitano della squadra ed è studente al terzo anno in economia e commercio.

SERIE C INTERREGIONALE (III GG ANDATA)

CUS Genova/B – Lions Tortona 53/10

Amatori Genova – CUS Piemonte Orientale  39/6

Union Riviera – Alessandria  36/10

CLASSIFICA GENERALE: CUS Genova punti 14, Lions Tortona e CUS PO 9, Amatori Genova 7, Union Rivbiera 6, Alessandria 0.

Prossima giornata in programma per il 12 febbraio con Alessandria – Amatori Genova, CUS Genova – Union Riviera e Lions Tortona – CUS PO.  (RR)

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...