martedì 24 gennaio 2023

RUGBY SERIE C - PROMOZIONE SUD/Sorpresa a Bari, passa l'Amatori Catania 63 di Orazio Arancio!

 


TIGRI RUGBY BARI – AMATORI CATANIA   20/27 (3 mete a 3). Se alla fine del primo tempo del match qualcuno avesse presagito la vittoria del Catania, nessuno ci avrebbe creduto:10 a 0 per il Bari e squadra siciliana chiusa nell’angolo a parare i colpi inferti dai baresi.

Ma così, purtroppo non è stato. Sul finire del primo tempo fallo di reazione  della terza linea Cuscito e cartellino rosso, tra lo stupore generale del pubblico presente. Il provvedimento arbitrale ha subito provocato la veemente risposta dei siciliani che sono andati subito in meta. Dopo dieci minuti, altro cartellino, questa volta giallo, ai danni dell’ala  barese Scarano, reo di aver allontanato il pallone calciandolo. Se giocare in quattordici contro l’Amatori Catania sarebbe stata un’impresa,  impossibile difendersi in tredici contro quindici. Ed in effetti  sono giunte subito la seconda meta e la terza meta del Catania.  Con l’uomo in meno il Bari è riuscito comunque a segnare la terza marcatura. Un Catania, quindi, bravo e cinico a sfruttare la doppia superiorità numerica per i falli commessi ingenuamente dalla formazione biancorossa. Così Marco Bergamasco D.T. del Bari” Abbiamo una programmazione di tre anni, pecchiamo ancora in esperienza per gli evidenti erroti di indisciplina commessi, ci lavoreremo molto per farci trovare pronti per la prossima partita di Palermo. “


   (da sin. Arancio, Pastore e Bergamasco)

Contento Orazio  Arancio del Catania: “ Nel primo tempo non siamo proprio scesi in  campo, meglio sicuramente nel secondo tempo, complimenti al Bari.”  Domenica prossima il Bari scendera’ a Palermo, in una partita  dove è chiamato al riscatto. Le mete del Tigri Bari  sono di Giaquinto, Cuscito e Pastore, nella foto premiato come Man of the Match dalle due stelle della Nazionale Orazio “bimbo” Arancio e Mauro Bergamasco. La classifica di Serie C del Sud vede ora al comando appaiate a 10 punti  l’Amatori Catania 1963 e la Partenope Napoli seguite da Tigri Bari  con 9, Beneventio e Palermo 4, Bros Lecce punti 1. (Carmine Volpetti)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...