martedì 31 gennaio 2023

RUGBY SERIE B - GIRONE 4/Derby romano all'Olimpic, che conserva il primo posto in classifica.

 


SERIE B, LA RUGBY ROMA SI IMPONE SULL'U.S.ROMA

 

Con il girone di ritorno la Rugby Roma si dimostra compatta e vincente contro una squadra che rispetto all'andata é nettamente migliorata.

"Era importante ripartire bene nel girone di ritorno - commenta Simone D'Annunzio - Ancora più importante perché sapevamo che l'US si era in netto miglioramento, non era la stessa squadra di inizio stagione. É stata una partita infatti molto equilibrata: noi abbiamo sprecato un po' nel primo tempo non avendo molto possesso, poi siamo emersi nella seconda metà".

"Siamo contenti, oltre che per il risultato, anche per l'ottima attitudine e per l'ottima difesa soprattutto espressa dagli avanti che hanno fatto una prestazione di alto livello. Proprio la difesa che abbiamo fatto si sta rivelando uno dei nostri punti di forza". 

 

Ora i bianconeri si godono il meritato relax dovuto al 6 Nazioni: "É stato un risultato - ha concluso D'Annunzio - che ci fa affrontare al meglio queste tre settimane di preparazione alla difficile trasferta di Benevento".

    (Le foto sono di Stefano Spalletta)





 

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...