mercoledì 25 gennaio 2023

RUGBY SERIE C REGIONALE-SICILIA/Do Sud Enna vittoria di misura a Messina con i Lyons.




Vittoria di rapina per DoSud Unione Rugby Enna che trionfa all'ultimo istante allo Sciavicco di Messina con il club dei Lyons. Presso la bellissima cornice del nuovo stadio Messinese, il DoSud Unione Rugby Enna porta a casa una vittoria importante con una prestazione sottotono.

Dopo un primo tempo terminato sullo 0-0, Giuseppe Catalano sigla nella ripresa il 5-0 in favore del DoSud con una splendida azione sulla corsia di sinistra. L'incontro si accende all'improvviso: Gaetano Emma viene ammonito per proteste e gli avversari pareggiano. Sull'ultima palla disponibile, però, sempre lo stesso Emma sfrutta una disattenzione difensiva sui cinque metri e sigla il punto finale.

Ecco le parole del tecnico Emanuele Lucignano: <<Tutti abbiamo fatto errori, me compreso. È stata una partita dove potevamo fare sicuramente di più, ma come prima dell'anno va bene così. Abbiamo esami, abbiamo pensieri, abbiamo tutti dei momenti dove la nostra performance individuale e collettiva si abbassa, ma alla fine il risultato conta. E noi abbiamo vinto, siamo riusciti a iniziare l'anno con una bella vittoria e questo è merito dell'intero gruppo. Adesso concentriamoci sui nostri obiettivi personali, e prepariamoci al meglio per domenica prossima.

La squadra si complimenta con il direttore di gara Alessandro Angheloni per il buon arbitraggio della partita. Adesso, il prossimo appuntamento è domenica prossima in casa contro la Syrako di Siracusa.

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...