martedì 31 gennaio 2023

RUGBY SERIE C - INTERREGIONALE POULE 1/A Cogoleto l'Amatori Genova ferma i piemontesi del CUS PO.

 

Finalmente una bella partita per la nostra seniores guidata da Federico Rebora che domenica sul campo di Cogoleto ha vinto nettamente con un Cus PO molto coriaceo e spigoloso. 


   (foto di Graziella Spagnolo)

La partita viene disputata ospitata a Cogoleto per preservare il manto erboso del campo di casa di Casella. La formazione piemontese fisicamente pesante è stata superata grazie ad un gioco veloce che ha permesso la segnatura di più mete per gli azulgrana. L’inizio ci ha visto quasi subito in inferiorità numerica per un cartellino giallo per proteste, ma dai minuti in 14 non ne ha approfittato la squadra piemontese e dopo un periodo di studio tra le 2 squadre con 2 calci piazzati poco alla volta l’Amatori esce fuori. 

Buona la prestazione di “Pippo” Famà che con i suoi calci precisi guadagna spesso terreno e ci porta a giocare a ridosso dell’area di meta avversaria. Finalmente anche le touches tornano ad essere un punto a nostro favore con una netta predominanza che garantisce fonti di gioco pulite per i nostri trequarti. Le mete alla fine saranno 5 segnate da Rattazzi, Marchisio, Spataro, Zerbetto e Sacchini. Buono come sempre l’apporto delle leve 2005 e 2004 in particolare di Sinelli (titolare dal primo minuto), Caponetto e Torre Giulio (entrati nel secondo tempo).


Risultato finale: 39-6, formazione: Spataro, Calzia F., Rattazzi G, Sacchini F, Marchisio, Famà, Barabino P, Sinelli, Sacchini C, Calzia F, Barabino F, Torre N, Zerbetto, Sciacchitano, Bedocchi. A disposizione: Falchi, Abdellah, Caponetto, Torre G, Composto, Benvenuto, Bernuzzi (23 Bonzani). All. Rebora, Aiuto All: Rattazzi G. Dirigenti: Sacchini, Bedocchi, Sinelli.



Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...