giovedì 11 ottobre 2018



Preliminari Under 14: triangolare Castellana-Bassano-Dosson Casier
Si gioca in casa contro il Bassano e Dosson. Il tempo non è dei migliori, difatti la pioggia non smette mai, anzi va sempre in crescendo, e purtroppo oggi il tempo rispecchia l’andamento dei nostri ragazzi in campo.
Non c’è molto di cui essere contenti, in entrambi i match i ragazzi non hanno saputo mettere in campo quella grinta che ci aspettavamo.
L’avanzamento sia in attacco che in difesa non ha funzionato, troppi giocatori aspettano e non intervengono né a sostegno del portatore di palla e soprattutto non si interviene in fase difensiva, troppo lenti e poco decisivi… posso essere sincero? Non si può aspettare che qualcun altro risolva il problema al posto nostro, bisogna agire e non stare lì in mezzo inermi .
Strutturalmente non siamo male e neppure sulle posizioni in campo, difatti in molti casi eravamo in superiorità numerica, bastava un po’ più di convinzione, di carattere, di coraggio.
Il rugby è soprattutto avanzamento e sacrificio, se manca questo non si va da nessuna parte e non solo nel rugby.
Paolo A.
Minirugby @ 10° Torneo Francesco
Under 6
Oggi si disputa il nostro secondo torneo che ci vede ospiti a Loreggia nel grande prato Wollemberg. L’esperienza nr. 2 per i nostri mini-galletti si gioca sotto la pioggia… Evvai!!! Non hanno paura di niente: neanche degli avversari – che infatti la maggior parte della squadra snobba e non placca nemmeno! 😉 Ma tranquilli, genitori, ci stiamo lavorando, è ancora presto… L’importante per ora è divertirsi e conoscere i compagni! Faccio i complimenti ai “veterani” che hanno mostrato quanto imparato l’anno scorso! Vedrete che tra un po’ saremo dei galletti da combattimento! Alla prossima!
Stefania T.


Under 8
Buona la prima, la seconda un po’ meno. Giornata uggiosa e molto umida, ma questo non ha fiaccato il nostro entusiasmo.

Siamo scesi in campo con il nostro solito sorriso e con buona voglia.
Vinciamo le prime due contro Roccia e Asolo/1. Abbiamo una battuta d’arresto contro il CUS Padova e torniamo a vincere contro il Merano. Siamo quindi al secondo posto nel nostro girone. Andiamo a scontrarci contro Cittadella, ma veniamo battuti.
Dopo pranzo scendiamo in campo per la finale per il 7°- 8° posto e vinciamo contro il Montebelluna.
Abbiamo avuto un po’ di difficoltà in difesa con placcaggi poco efficaci. L’impegno è stato comunque corale, buon sostegno, anche fin troppo, nel senso che ci rubiamo la palla tra compagni, perdendo terreno.
Abbiamo capito che dobbiamo mettere un po’ di ordine in campo e cercare di trovare un po’ più di fiducia nel contatto. Per il resto tutto ok, avanti così.
Un doveroso ringraziamento a Luca “Bonfi” che ci aiuta in campo a tenere a bada i nostri galletti e al gruppo genitori, sempre presenti con tifo e supporto a noi educatori.
Mirka B. e Luca B.

Under 10
La Castellana U10 parte subito forte, rifilando un pesante 6 a 2 al Roccia, ma mostrando pecche in fase di sostegno. 
I nostri piccoli galletti si rifanno subito contro l’Asolo con un 4-2, ma c’è ancora qualche incertezza. Il Castellana inciampa contro il CUS Padova con un pareggio per 2-2 e molte decisioni arbitrali dubbie. Nel finale delle fasi a gironi contro il Merano c’è spazio per tutti: portano a casa un comodo 3-2, e si sono scoperti molti talenti grazie al “turnover”.
Per differenza mete passa il girone in testa il CUS, e noi come secondi giochiamo le fasi finali per le posizioni dal quinto all’ottavo posto. La semifinale alle 12.15 ci vede contro il Petrarca, partita nella quale usciamo vincitori per 5-2, guadagnandoci così la finale 5°-6° posto.
Dopo una veloce pausa pranzo parte il lento riscaldamento per giocare l’ultima partita che si rivela essere un “derby” con gli amici del Montebelluna: risultato finale 5-0. L’U10 si porta a casa un quinto posto forse un po’ bugiardo, ma con una prestazione ottima. Forza Castellana!!!
Alessandro B.
Under 12
Eccoci qui a Loreggia per il nostro terzo torneo consecutivo che tra un misto di pioggia, sole e nuvole non ha fatto desistere questa moltitudine di atleti e tifosi appassionati di rugby. Venendo a noi… come si sa, la squadra è molto giovane e devi temprarsi e imparare il nuovo modo di giocare in U12: tecniche diverse e… avversari di dimensioni diverse, visto il nostro potenziale di massa corporea! Comunque se in una cosa soffriamo, in un’altra assolutamente primeggiamo: velocità e destrezza. Che dire? Abbiamo sofferto e subìto molto, ma i nostri guerrieri si sono attivati molto e questo ci fa capire che di potenziale ne abbiamo e un po’ alla volta riusciremo a crescere in tutto… anche se – ahimè – per queste cose, si sa, ci vuole un po’ di tempo.
Comunque noi coach di fiducia ne abbiamo e i ragazzi stanno dimostrando una grandissima reazione, quindi che dire… concluderei con una frase che ho sentito in campo e che mi ha fatto sorridere e pensare: “nel rugby o si vince o si impara”… oggi abbiamo imparato!
Non per ultimo un grosso grazie a tutta la tribù dei genitori… sole o pioggia sempre presenti e attivi.
Marco C.
Under 18: Castellana Rugby vs Rugby Venezia
Vinta a tavolino (20-0) in seguito al ritiro della squadra del Lido Venezia. Non è così che ci piace vincere, ma… ce la giocheremo sul campo domenica prossima con il Rugby Piave.
Under 16: Castellana Rugby vs Rugby Udine
Finale di ritorno dei barrage conclusa con l’identico risultato dell’andata: 24 a 25 per i friulani, ai quali vanno i nostri doverosi complimenti.

Detto ciò, a differenza di domenica scorsa, oggi abbiamo assistito ad una buona prestazione dei nostri ragazzi, contro un avversario che si è presentato in campo con un’organizzazione decisamente migliore rispetto ad una settimana fa.
Primo tempo che ha visto una netta superiorità di possesso dell’Udine, ma ben contrastata in difesa dai nostri. Una seconda fase più equilibrata ci ha portato in recupero fino ad un solo punto dai nostri avversari, i quali hanno faticato non poco a contenerci nei minuti finali.
Oggi mi permetto di dire che il match non ci è stato di certo agevolato dal terzo elemento sul terreno di gioco, però in campo scendiamo tutti, e appunto tutti possiamo sbagliare.
Giriamo pagina, l’obiettivo di inizio stagione è stato comunque pienamente raggiunto ed i coach hanno fatto i complimenti a tutto il gruppo.
Siete un bel gruppo, ragazzi… uniti, seri e maturi; qualità che fanno di voi una squadra vera che non ha nulla da temere contro nessun avversario.
Ora concentriamoci già martedì sul campionato che inizierà domenica prossima.
FORZA CASTE!!!
Man of the match: Erik T.
Nicola B.


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...