mercoledì 31 ottobre 2018




Il fragoroso ruggito dei ‘Leoni’ fa paura a tutte le squadre che ambiscono alla promozione in B. Il fragoroso ruggito dei Lions Amaranto Livorno manda in tilt la matricola US Firenze. Sul campo dei gigliati, i labronici si impongono con il perentorio punteggio di 0-30. Un successo largo, convincente, mai in discussione. Scardino e compagni, su un terreno tutt’altro che facile, si sono permessi il lusso di siglare 5 mete, condite da 5 punti di piede.
 Con i 5 punti raccolti (successo e bonus-attacco), i ragazzi di Giampaolo Brancoli salgono sul primo gradino della classifica. Insieme ai Lions si trova il Piombino, che questa settimana non ha giocato il derby dello stretto con l’Elba (formazione isolana impossibilitata per il maltempo a presentarsi al ‘Venturelli’ e match rinviato). Nell’altra gara valida per il girone F, poule 1, di C1, successo interno (5-0 in classifica) del Cecina sul Cus Pisa (27-13 il punteggio). Riposo per i Cavalieri Prato/Sesto cadetti, che domenica prossima renderanno visita ai Lions (si giocherà al ‘Settembrini’). La classifica (tra parentesi le gare effettivamente disputate): Lions (2) e Piombino (2) 10 p.; Elba (2) 9; Cavalieri cadetti (2) e Cecina (3) 6; US Firenze (2) 1; Cus Pisa (3) 0. Al termine della regular season, la prima disputerà lo spareggio promozione con la prima della poule 2 del girone F (composto da 5 squadre della Sardegna). A Firenze, i Lions hanno messo in mostra qualità di primissimo ordine per la categoria. Tutti i settori e tutti i reparti hanno funzionato a meraviglia. Gli amaranto, rispetto alla gara (peraltro vinta in scioltezza) disputata sette giorni prima sul terreno del Cus Pisa, sono parsi in crescita. Fin dal primo tempo, livornesi concreti e quadrati. Sblocca il punteggio, con una meta in velocità, l’ala Rela. Poi va a bersaglio l’espertissimo flanker Cortesi.


L’apertura Rolla arrotonda con una trasformazione: 0-12 ed il match ha già preso un indirizzo preciso. Gli ospiti non si accontentano. La terza meta è siglata di forza del pilone Ciapparelli. In chiusura di frazione, piazzato mandato tra i pali da Rolla. All’intervallo, sullo 0-20, la situazione per i Lions è invidiabile. Anche nella ripresa, ‘Leoni’ attivi in attacco e accorti in difesa. La meta di De Libero, subentrato pochi attimi prima, consegna il bonus-attacco: 0-25. Continua il valzer delle sostituzioni. Ed ancora un atleta subentrato nella ripresa, De Vincentiis, trova la gloria personale, con la quinta meta, con la quale viene fissato il punteggio su un rotondo e indiscutibile 0-30. Per i Lions, in classifica 10 punti conquistati in 2 partite: di più era impossibile. Lo schieramento labronico a Firenze: Valente V.; Rela (1’ st De Libero), Sheu (11’ st Magni N.), Novi, Campisi (1’ st De Vincentiis); Rolla, Magni M.; Scardino, Cortesi (19’ st Vitali L.), Tamberi (19’ st Del Moro); Pulaha (1’ st Ciandri), Sarno; Ciapparelli F. (6’ st Vitali G.), Giusti, Fusco. (Fabio Giorgi)
foto da archivio.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...