martedì 30 ottobre 2018




Serie C1, VENEZIA MESTRE vs LAFERT SAN DONA' 17-18

Tris Perfetto

Tre partite: tre vittorie. Domenica in casa del Venezia Mestre non è stato facile però. Partita risolta negli ultimi minuti di gioco che ha messo a dura prova le coronarie del folto gruppo di appassionati sceso a Favaro per sostenere la squadra. Si sono scontrate due compagini che hanno gli stessi obiettivi, la promozione in B, ma che hanno armi di combattimento molto diverse. La nostra compagine una mischia di alto livello, gli avversari invece trequarti veloci ed imprevedibili.
Il Venezia Mestre mostra subito le sue intenzioni, un minuto di gioco, azione velocissima e meta. Neanche il tempo di riordinare le idee ed i padroni di casa si trovano ancora nelle condizioni di marcare. Sono passati appena 10 minuti ed il risultato è sul 12 a zero. A questo punto i nostri ragazzi cominciano ad entrare in partita. Coach Vazzoler forza la situazione e cambia la mediana con l'intento di rispondere agli avversari sul piano della velocità. I risultati non tardano a giungere. Al 48° a seguito delle mete di Spadola e Pelizzon avviene il sorpasso. A questo punto però l'imprevisto. Si prosegue con il "non contest" perché i nostri avversari non hanno più uomini di prima linea. Una mazzata per le nostre strategie. Gli ultimi 20 minuti, al cardiopalma, rimettono in discussione tutto. Audacia ed un pizzico di fortuna ci consegnano alla fine una vittoria 17 a 18 importante soprattutto meritata e tutta da godere.

A fine gara il commento dello storico accompagnatore Germano Casagrande è di grande soddisfazione:"Partita difficilissima che i ragazzi hanno vinto con la testa e con il cuore. Questo ci fa ben sperare per il futuro". La prossima gara si giocherà il 4 novembre in trasferta contro i cugini del Portogruaro.
 
Marcatori: 1° meta Venezia Mestre nt., 10° meta Venezia Mestre tr., 30° cp. Falcier, 34° meta Spadola nt., 48° meta Pelizzon nt. 65° meta Venezia Mestre nt., 79° meta Dalla Pria nt.
Lafert San Donà: Falcier (64° Bruniera), Pelloia, Zanet (cap.), Pelizzon , Steolo (64° Viotto), Naressi (24° Spadola), Toffolo (24° Griguol), Ceglie , Dalla Pria, Florian, Tofanelli (38° Scarpari),  Donadel , Mazzola, Sturz ( 64°Teso),   Diral (78° Cuzzolin).   
Allenatori: Mauro Vazzoler, Giancarlo Pivetta,Giuliano Faltibà.
Arbitro: Massimiliano Meneghini (VE)
Cartellino giallo: 44° Venezia Mestre.
Punti conquistati: VeneziaMestre 1  San Donà 4
Man of the match: Giacomo Dalla Pria

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...