lunedì 29 ottobre 2018


Valsugana Rugby Padova v Fiamme Oro Rugby 10-21 (22-31)

Marcatori: 8’ m. D’Onofrio G. tr. Ambrosini (0-7) 14’ m. Sironi (5-7) 20’ m. Marinaro tr. Ambrosini (5-14) 28’ m. Pivetta (10-14)  42’ m. Quartaroli tr. Ambrosini (10-21)
S.T. 42’ m. Barducci (15-21) 60’ c.p. Ambrosini (15-24) 67’ m. Pivetta tr. Roden (22-24), 70’ m. McCarthy tr. Ambrosini (22-31)

Valsugana Rugby Padova: Sartor; Rigutti, Beraldin, Dell’Antonio, Paluello (66’ Scapin); Roden, Tomaselli (50’ Citton); Girardi (54’ Ferraresi), Sironi, Sturaro (54’ Maso); Turcato, Albertario (72’  Shipp); Swanepoel (66’ Michielotto), Pivetta (cap.), Barducci (54’ Varise). A disp: Gritti. Allenatore Polla Roux.

Fiamme Oro Rugby: D’onofrio; Forcucci (58 ‘Massaro), Quartaroli (60’ Seno), Buscema,  Bacchetti;  Ambrosini, Marinaro (66’ Parisotto); De Marchi (72’ Cornelli), Favaro, Caffini (cap); McCarthy, D’onofrio (47’ Fragnito); Nocera (47’ Iacob), Kudin,  Zago (75’ Iovenitti). A disp: Daniele. Allenatore Gianluca Guidi.

Arbitro Trentin (Milano), AA1 Gnecchi (Brescia), AA2 Russo (Milano); Quarto Uomo Cilione (Reggio Calabria).

Cartellini: 38‘ giallo De Marchi (Fiamme Oro Rugby), 41’ giallo Forcucci (Fiamme Oro Rugby), 59’ Fragnito (Fiamme Oro Rugby).

Calciatori: Ambrosini 4/4 (Fiamme Oro Rugby), Roden 1/5 (Valsugana Rugby Padova).

Punti conquistati in classifica: Valsugana Rugby Padova  1 - Fiamme Oro Rugby 5.

Man of the Match: Alberto Dell’Antonio (Valsugana Rugby Padova).

Non è stato un match bellissimo quello giocato dal XV della Polizia di Stato che è riuscito a centrare la vittoria, restando sempre in vantaggio pur rischiando, più di una volta, di essere raggiunto dai padroni di casa.

Quattro mete realizzate per parte, ma la vera differenza è stata la precisione dalla piazzola, con un Ambrosini in giornata di grazia (4/4), al quale ha fatto da contraltare l’imprecisione dell’ex di turno Luca Roden.

Le Fiamme Oro si sono trovate più volte a difendere dagli attacchi dei veneti, rischiando in più di un’occasione; per ben tre volte sono andate in inferiorità numerica, a causa dell’estremo nervosismo mostrato in campo.

Gianluca Guidi coach cremisi: «Non guardiamo la classifica, perché a fine ottobre ha ancora poco senso. Ne riparleremo, se sarà il caso, a febbraio. Non sono molto contento della nostra prestazione odierna: bene i cinque punti conquistati, ma molto male la disciplina e, nello spogliatoio a fine partita, l’ho detto chiaramente anche ai ragazzi. Oggi, quando abbiamo giocato come sappiamo, è andata bene, ma il troppo nervosismo in campo ha rischiato di compromettere la prestazione. Da domani, focus totalmente sulla partita con il Rovigo, contro il quale non potremo permetterci di giocare con l’attitudine mostrata oggi».

Con i cinque punti conquistati oggi, come detto, le Fiamme salgono al secondo posto con 19 punti, due lunghezze dietro alla capolista Petrarca e con due di vantaggio sul Calvisano e tre sul Valorugby quarto.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...