sabato 27 ottobre 2018



Il campionato di Serie B è giunto alla terza giornata.
Tra le squadre che nel Girone 1 occupano le posizioni medio alte della classifica, il compito più difficile è toccato alla compagine del Nordival Rovato, l’unica impegnata fuori casa, per di più contro una delle favorite per la promozione. Domani pomeriggio (Kick off ore 14.30, direzione affidata a Lorenzo Sacchetto di Rovigo) gli uomini di Porrino e Bergamo scenderanno in campo al “Beltrametti” di Piacenza. Dopo le prime due gare Nordival Rovato e Chef Piacenza sono a punteggio pieno e condividono il primato in classifica con il Monferrato.

(una meta di Matteo Squizzato nella foto di Stefano Delfrate)

Lo staff tecnico ha reso noto l’elenco dei convocati ma rimangono diversi nodi da sciogliere per quanto riguarda la formazione che sarà comunicata soltanto prima della partenza. Nella lista non figura l’under 18 Luca Andreani che in settimana sarà impegnato a Treviso con la Nazionale di categoria opposta ai pari età dell’Irlanda. “Ci sono delle situazioni che richiedono un’attenta valutazione, alcuni giocatori, come Mambretti e Quaglia, sono tornati malconci dalla trasferta di Varese mentre qualcun altro stringerà i denti ma sarà regolarmente in campo – ha spiegato l’head coach Daniele Porrino - Anche le condizioni meteo non ci favoriranno, pioggia e terreno pesante, ed è risaputo che la squadra si esprime al meglio quando riesce a imprimere al match ritmo e intensità mentre il Piacenza, pur essendo completo in ogni reparto, ha il suo punto di forza nella mischia, tecnica e potente. Credo che i nostri avversari abbiano le carte in regola per centrare l’obiettivo al quale puntano, la promozione, il nostro è quello di essere competitivi contro chiunque e domani faremo tutto il possibile per dimostrarlo”.

Sono 23 i giocatori convocati da Daniele Porrino e Alberto Bergamo per la gara in trasferta con lo Chef Piacenza Rugby Club.
Avanti: Armanasco, Byaoui, Corsini, Maifredi, Miglietti, Milani, Napoli, Quaglia, Rossini, Saviello, Vezzoli, Volpari, Volpini.
Mediani e trequarti: Abeni, Belotti, De Carli, Festa, Mambretti, Manchi, Manenti, Radetic, Squizzato, Suardi.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...