mercoledì 31 ottobre 2018


La pioggia non fa bene al Sirena che fallisce l'aggancio al Trento. In un pomeriggio caratterizzato dalle precipitazioni che hanno reso il campo di Vigalzano molto pesante, l'Oltrefersina deve arrendersi ai Leoni del Nord Est.
Una sconfitta figlia di una partita strana, sicuramente molto condizionata dal maltempo che ha messo in difficoltà entrambi i XV, che ha visto comunque i rossoverdi provare a imporre il loro gioco. E c'erano quasi riusciti, gli uomini di De Marco, dando buona prova di resistenza in difesa e riuscendo a perforare in un paio d'occasioni la difesa ospite. Con l'Oltrefersina in vantaggio e le due squadre divise da pochi punti, i minuti finali hanno visto i veronesi dare il tutto per tutto nel tentativo di superare i padroni di casa. Sforzi che, purtroppo per i perginesi, sono stati premiati e sul 17-18 il direttore di gara ha fischiato la fine della contesa. I Leoni sono tornati in veneto con la vittoria e 4 punti in più in classifica, per l'Oltrefersina rimane soltanto il punticino di bonus. Il Trento resta così ancora distante quattro punti e domenica in via Fersina andrà in scena il derby, per entrambe le squadre partita da non sbagliare. Chi invece sfrutta il pit stop del Trento è l'Altovicentino che inanella il terzo successo consecutivo e si porta in testa da solo a 15 punti. Questa volta a piegarsi sotto gli attacchi degli uomini in maglia arancio sono i veronesi dello Scaligera Valeggio, battuti con il risultato di 57-5. Passivo pesante anche per il West Verona che in casa subisce il Sudtirolo dal primo all'ultimo minuto fino al 5-43 finale.
Nelle altre categorie il Lagaria under 14 cede il passo al Sudtirolo (19-35), così come il Trento under 16 che perde 27-0 a Bassano ma si rifà superando 29-21 gli Euganei negli under 18.  Il Trento femminile ottiene due vittorie su 4 partite nella tappa casalinga di Coppa Italia e, infine, nel campionato amatoriale Uisp la Benacense tiene a bada la Rotaliana (38-3) facendo leva sulla superiorità in mischia e sulla maggior organizzazione generale.
Risultati 3a giornata Serie C2:
West Verona – Sudtirolo 5-43
Altovicentino – Scaligera Valeggio 57-5
Oltrefersina - Leoni del Nord Est 17-18
Riposa: Trento
La Classifica: Altovicentino 15 punti, Trento* 10, Oltrefersina 6, Scaligera Valeggio 5, Leoni del Nord Est 4, Sudtirolo 1*, West Verona* 0.
Sudtirolo 4 punti di penalizzazione
* una partita in meno

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova ritorna il "Genova Wine Festival."

Enogastronomia, torna il “Genova Wine Festival” a Palazzo Ducale, il 4 e 5 maggio 50 cantine da tutta Italia con le eccellenze vitivinicol...