domenica 28 ottobre 2018




L’Amatori Rugby Alghero vince anche sul difficile campo dell’Aquila.
Terza vittoria consecutiva con bonus per gli algheresi che mantengono la testa della classica del Girone 3. Domenica a Maria Pia arriva l’Unione Rugby Capitolina.

Un primo tempo chiuso sotto di tre punti e un secondo nel quale è stata ribaltata la situazione grazie alle mete di Arru e di Daniele Pesapane, autore di una deliziosa “doppietta”, se si vuol utilizzare un termine calcistico. Questa la sintesi della vittoria dell’Amatori Rugby Alghero che sul difficile campo dell’Aquila strappa ben 5 punti e non ne lascia per strada neanche uno. La squadra del duo Paoletti/Bortolussi, oggi tornato a sedere in panchina dopo l’assenza della scorsa domenica per infortunio della scorsa domenica, sta dimostrando carattere soprattutto nell’avere il giusto piglio a riprendersi quando le cose pare non stiano mettendo bene.

Le formazioni abruzzesi sono sempre state coriacee e nella palla ovale guadagnare fuori dalle mura amiche, in campi ostici come questi, vale doppio.  Il successo di oggi permette a Pesapane e compagni di mantenere la vetta della classifica davanti all’Unione Rugby Capitolina che segue a -1 punto. La compagine romana, oggi vincitrice in casa sul Prato Sesto, è la prossima avversaria dell’Alghero che l’affronterà in casa nel prossimo turno.
Per la cronaca ad aprire le marcature sono stati i padroni di casa allenati da Luigi Milani con meta al 3’ di Lofrese trasformata da Anderson. A rispondere per l’Alghero è stato Fernandez, il resto lo ha fatto il piede di Micheli che si è ripetuto anche nella meta di Sciacca arrivata al 25’ subito dopo un piazzato dei locali. Sul 10-14 però Milani si fa sotto e firmando una meta poi trasformata porta i suoi a chiudere la prima frazione di gara in vantaggio. Nella ripresa già al  6’ Arru va in meta e Micheli si fa ancora trovare pronto (17-21). L’apertura abruzzese Anderson sigla un piazzato al 27’ (20-21) ma saranno gli ultimi punti dei locali perché Daniele Pesapane, con due mete al 33’ e al 36’ entrambe trasformate dal preciso numero 15 algherese, ha chiuso la gara sul 20-35 per l’Alghero.
Soddisfazione da parte di Tino Paoletti che definisce questa partita “davvero di carattere perché ci sono stati diversi momenti di difficoltà ma  ma i ragazzi hanno saputo reagire. E poi – prosegue il tecnico dell’Alghero - venire a vincere all’Aquila non è mai facile. Sono contento per le tre gare vinte con tanto di bonus ma pensiamo partita per partita e alla gara di domenica con la Capitolina”.
“Sono contento intanto per la vittoria e per gli altri 5 punti guadagnati in un campo così ostico che ci fanno rimanere primi in classifica– ha dichiarato invece l’altro allenatore e giocatore Steven Bortolussi . Abbiamo giocato 80 minuti fino alla fine per vincere e la tenacia ci ha dato ragione”.
Parola anche a quello che possiamo definire il man of the mach dell’incontro di oggi, ovvero Daniele Pesapane. “Abbiamo disputato una grande partita su un campo difficile e pesante a causa della pioggia. Siamo riusciti a dimostrare un gran carattere come squadra specialmente dopo aver chiudo il primo in svantaggio. Per quanto mi riguarda – ha proseguito l’ala algherese - sono felicissimo a 36 anni di aver portato a termine il lavoro collettivo fatto. Gioiamo per questa vittoria e poi pensiamo già alla prossima partita”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...