lunedì 29 ottobre 2018

Lafert San Donà v Argos Petrarca Rugby 9-13 (3-8)

Marcatori: p.t. 4’ m. Capraro nt (0-5), 7’ cp. Menniti-Ippolito (0-8), 29’ cp. Owen (3-8); s.t. 60’ cp. Owen (6-8), 72’ cp. Biasuzzi (9-8), 76’ m. Trotta nt (9-13).

Lafert San Donà: Owen; Pratichetti, Iovu (68’ Biasuzzi), Bacchin E, Falsaperla (Biasuzzi); Reeves, Petrozzi (75’ Crosato); Jack, Bacchin G (79’ Zuliani), Derbyshire (cap); Riedo (53’ Sutto), Stander; Thwala (64’ Zanusso), Nicotera, Ceccato (79’ Pasqual). All. Green

Argos Petrarca Rugby: Ragusi; Capraro, Bettin, Riera, Coppo (74’ Zini); Menniti-Ippolito, Su’a (56’ Francescato); Trotta, Nostran (63’ Ortega), Conforti; Cannone, Saccardo (cap) (63’ Gerosa); Acosta (79’ Braggiè), Santamaria (63’ Cugini), Borean (63’ Rizzo). All. Marcato.

Arbitro Schipani (Benevento), AA1 Vedovelli (Sondrio), AA2 Boaretto (Rovigo); Quarto Uomo Lazzarini (Rovigo).

Calciatori: Owen (Lafert San Donà) 2/4; Menniti-Ippolito (Argos Petrarca Rugby) 1/3; Biasuzzi (Lafert San Donà) 1/1.

Punti conquistati in classifica: Lafert San Donà 1; Argos Petrarca Rugby 4.

Man of the Match: Trotta (Argos Petrarca Rugby).

Vittoria dell’Argos Petrarca Rugby nella quinta giornata di TOP12, spuntandola solo sul finale con la meta del Man of the Match Trotta al 76esimo. Buona la prestazione dei ragazzi biancocelesti che hanno lottato fino alla fine per difendere le mura domestiche dai campioni d’Italia. Il risultato è comunque un punto difensivo che si va ad aggiungere alla classifica del campionato.

Il seconda linea ex Padova Sutto: “Abbiamo mantenuto il piano di gioco fino alla fine con l’obiettivo di limitare i danni nel primo tempo con il vento a sfavore e concretizzare il più possibile nel secondo. Abbiamo commesso un errore nell’ultima azione che purtroppo abbiamo pagato caro. Ma da qui si capisce chi avevamo davanti: una squadra di livello, campione d’Italia, che non si fa trovare impreparata quando le si offre un’occasione del genere.”

Coach Green del San Donà: “Abbiamo commesso degli errori che i nostri avversari hanno sfruttato subito. Abbiamo lavorato comunque bene, mettendo in pratica il lavoro della settimana, ma non siamo riusciti a concretizzare.”

L’Argos Petrarca Rugby assume subito le redini della partita e al 4’ l’ala tuttanera Capraro segna i primi 5 punti su gioco aperto dopo aver bucato la difesa biancoceleste insieme ai compagni. La trasformazione di Menniti-Ippolito non c’è ma qualche minuto dopo recupera con un piazzato e porta la squadra a 8 lunghezze di distacco dai padroni di casa.
Al 29’ opportunità di Owen di recuperare 3 punti per una punizione per fuorigioco: si muove così il tabellino che segna 3 a 8 quando il fischio dell’arbitro Schipani segna la fine del primo tempo.

Il secondo tempo si decide tutto negli ultimi minuti di gioco: nessun movimento di tabellino per la prima frazione, al 60’ Owen inizia il recupero con un piazzato (6-8), al 72’ Biasuzzi aggiunge altri 3 punti decretando il sorpasso, al 76’, però, il Petrarca segna la meta decisiva dell’incontro con Trotta, nominato Man of the Match poco dopo.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...