lunedì 29 ottobre 2018




Proseguono i risultati al cardiopalma per la Tossini Pro Recco Rugby e, purtroppo, con il 15-13 di Milano arriva anche la seconda sconfitta nelle prime tre partite del campionato di serie A 2018/2019. Dopo un buon primo tempo, chiuso in vantaggio per 10-0, nella ripresa gli Squali non sono più riusciti a creare gioco, mettendo così gli avversari nelle condizioni di recuperare lo svantaggio e di andare anche a vincere la partita.
"La delusione è grande - non nasconde coach McLean - perchè, certamente, questo non è l'inizio di stagione che auspicavamo e, guardando alle due sconfitte, sia per i punteggi che, soprattutto, per i nostri demeriti, l'amarezza è tantissima. Anche a Milano, come a Torino nella prima di campionato, nel primo tempo abbiamo tenuto in mano la partita e tenuto gli avversari sotto pressione, riuscendo a marcare punti, anche se mai tanti quanti avremmo potuto, e a fare il nostro gioco, perdendoci poi però del tutto nella ripresa, smettendo di giocare e regalando ai nostri avversari palloni ed opportunità impossibili da non sfruttare e subendo così rimonte e poi sconfitte per un soffio. Questa settimana parlerò anche singolarmente con i ragazzi, perchè dobbiamo sistemare la nostra solidità mentale, che non può durare solo 40 minuti. La base e la voglia non ci mancano, gli stimoli ci sono, ma abbiamo assolutamente bisogno di continuità".

(nella foto Callum McLean)

Tutti i punti biancocelesti sono stati segnati da capitan Bast Agniel, autore di una meta, una trasformazione e due calci di punizione (per lui 3/3 dalla piazzola). Attorno al 5′ di gioco, spavento per Stefano Romano, rimasto a terra dopo un colpo in testa fortuito durante un placcaggio: portato fuori in barella, il giovanissimo mediano di mischia biancoceleste, che aveva già ripreso conoscenza durante i soccorsi, ha poi seguito la partita seduto poco distante dalla panchina.

Milano, squadra giovane con una mischia di qualità, ha saputo restare concentrata anche in svantaggio e ha sfruttato gli errori recchelini per riprendere in mano gioco e partita e per conquistare alla fine anche la vittoria.

Con il punto di bonus difensivo conquistato oggi, la Pro Recco raggiunge quota 7 in classifica, piazzandosi al 6° posto di una graduatoria sempre cortissima.

---

Tabellino (a cura di ASR Milano)

ASD Rugby Milano  v  Pro Recco Rugby 15-13 (0-10 )

Marcatori: p.t. : 21'cp. Agniel (0-3); 28' m. Agniel tr. Agniel (0-10) s.t.: 61' m. Fedeli tr. Iannone (7-10); 64' cp. Agniel (7-13); 68' m. Antinori (12-13); 78' cp. Iannone (15-13).

Pro Recco Rugby: Gaggero (72' Torchia); Romano L., Panetti M., Becerra, Monfrino Ma.; Agniel ©, Romano S. (5' Tagliavini); Regestro,  Monfrino Mi. Metaliaj, Leung Wai (50' Chtaibi); Corbetta (29' Bedocchi), Noto, Avignone (50' Actis).
All. McLean

ASD Rugby Milano: Gorietti; Fedeli, Rossi, Longoni (41' Franceschi), Fattori; Iannone, Rebecchini (44' Pani); Antinori, Salerno 63' Cipolla), Bianchini; Spangaro, Soldi; Magallanes (49' Betti), Pallaro, Lombardi © (49' Bigoni).
All. Grangetto

Arb : Giorgio Sgardiolo (Rovigo)

AA1 Rebuschi (Rovigo), AA2 Scrimieri (Milano)

Cartellini: nessuno

Calciatori:  Agniel (Pro Recco) 3/3 ; Iannone (ASR) 2/4.

Note: pomeriggio piovoso con circa 16 gradi. Campo in buone condizioni. Circa 100 spettatori presenti

Punti conquistati in classifica: ASR Milano 4; Pro Recco 1.

---

Per quanto riguarda le altre squadre biancocelesti impegnate nel week end, la Cadetta ed entrambe le U18 della FTGi Rugby Ligues non sono scese in campo a causa dell'allerta meteo, mentre hanno giocato le due compagini U16 della Franchigia, con una vittoria 83-0 per l'U16 1 (ad Alessandria vs FTGI Marengo) ed una sconfitta 14-25 per l'U16 2 (vs Chieri).

---

Serie A, girone 1, giornata 3

Accademia-Lyons 10-26 (0-4)
CUS Torino-CUS Milano 41-7 (5-0)
Biella-VII Torino 20-18 (4-1)
ASR Milano-Pro Recco 15-13 (4-1)
CUS Genova-Parabiago 24-15 (4-0)

Classifica: Lyons 13, CUS Torino 11, CUs Genova 10, ASR Milano e Biella 9, Parabiago e Pro Recco 7, Accademia 6, CUS Milano 5, VII Torino -3
(Emy Forlani – per la foto si ringrazia A. Forna)


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...