giovedì 11 ottobre 2018



MATTEO LIGUORI TORNA A VESTIRE LA MAGLIA DEI CAVALIERI UNION
Si è conclusa positivamente la trattativa per riportare Matteo Liguori a vestrire la maglia dei Cavalieri Union Prato Sesto.
Il giovane pilone classe 1999 sarà a Prato con trasferimento definitivo a partire da dicembre 2018. In accordo con Rugby Livorno 1931 infatti Matteo verrà impiegato con la squadra labronica per le prime 4 partite del Campionato di Serie B , per poi essere disponibile a tutti gli effetti dal 2 dicembre.
Un innesto in prima linea che non potrà altro che fare piacere a coach Pratichetti. Liguori inoltre conosce già l’ambiente e non dovrà faticare per ambientarsi in un contesto dove ha già messo in mostra le sue qualità.
Soddisfatto il Presidente Fusi: ” Grazie alla collaborazione con Rugby Livorno 1931, club che ci tengo a ringraziare, abbiamo trovato la soluzione che potesse accontentare tutti. Matteo darà il suo contributo a Livorno nella prima fase del campionato di serie B, e poi si aggregherà alla nostra squadra compatibilmente con gli impegni di vita e di studio che lo hanno portato a Prato.”


Matteo Liguori è nato a Livorno il 13 luglio 1999.
pilone destro – 183 cm per 120 kg
Cresciuto nel Rugby Livorno 1931, ha partecipato per due anni alle attività del Centro di Formazione Permanente under 18 di Prato. Nazionale under 17 nella stagione 2015/16.
Intanto l’altra settimana si è sviluppata la classica presentazione delle attività del club toscano che sarà impegnato nel Campionato di Serie A Girone  3 insieme ai Cadetti dei Medicei di Firenze, Paspa Pesaro, Barton CUS Perugia, Unione L’Aquila, Primavera Roma, IVPC Benevento, Amatori Alghero, Cadetti Unione Capitolina Roma, Bingo Family Amatori Catania.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...