martedì 28 luglio 2020

RUGBY MERCATO - A Colorno il ritorno di Papa e Buondonno.


 MERCATO BIANCOROSSO: COLORNO RIABBRACCIA ANDREA PAPA E LUCA BUONDONNO

Il mercato dell’HBS Colorno si apre, per dirla all’inglese, con due graditissimi “comeback”: quello dell’ala salentina Andrea Papa e quello del tallonatore milanese Luca Buondonno.

Entrambi tornano a indossare la maglia Biancorossa a una stagione di distanza dalle loro ultime apparizioni sul centrale di via Pertini, dopo aver militato un anno rispettivamente nelle file del Rugby Valpolicella (Serie A) e del Rugby Noceto (Serie A).





“Sono entusiasta di essere tornato”, commenta il classe ’97 Papa, “Aspettavo da tempo questo momento e non vedo l’ora di mettermi al lavoro coi miei compagni. Colorno per me rappresenta una seconda casa e mi era dispiaciuto tantissimo doverla abbandonare. Finalmente ho l’occasione di esordire nel massimo Campionato Italiano coi colori che mi rappresentano e sono pronto a dare il 100% per questa maglia”. 







“Conosco bene Colorno, rugbisticamente parlando sono cresciuto qui e nei 7 anni che ho indossato la maglia della prima squadra mi sono sempre trovato benissimo”, commenta il classe ’94 Buondonno. Ho lavorato duro, soprattutto dal punto di vista fisico, per arrivare pronto alla ripresa degli allenamenti e ho tanta voglia di cominciare. Il fatto di avere a nostra disposizione uno dei migliori staff tecnici del panorama italiano rappresenta un bel vantaggio … Abbiamo le carte in regola per disputare una grande stagione”. 

“Siamo molto felici di aver riportato a casa Andrea e Luca, che sanno bene cosa significa giocare per questa maglia”, commenta il Direttore Sportivo Pietro Travagli. “Sono due pedine fondamentali nel nostro scacchiere, che pensiamo possano dare un grande contributo alla squadra sia dal punto di vista tecnico che dello spogliatoio. Dalla prossima settimana potremo finalmente riprendere il lavoro sul campo e cominciare la preparazione atletica, in modo da valutare a che punto siamo e programmare gli allenamenti dei prossimi mesi”. 

 

(Manuel Piazza)


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...