giovedì 23 luglio 2020

SOCIALE - A Genova a Villa Imperiale, sabato sera, concerto a favore della Associazione GIGI GHIROTTI ONLUS.


Il 25 luglio il concerto del Gruppo D.O.C. per la Gigi Ghirotti Onlus.

 






Il gruppo D.O.C. sarà protagonista Sabato 25 luglio prossimo a Villa Imperiale con il tradizionale concerto a favore dell’Associazione GIGI GHIROTTI ONLUS.

Un viaggio musicale attraverso le canzoni che in qualche modo identificano luoghi, dialetti e usanze di alcune parti della nostra Italia, dove la musica sarà veicolo di un messaggio trasversale che viaggia nel tempo e raggiunge luoghi e popoli, racconta tradizioni e stati d’animo, superando confini, denunciando pregiudizi e conflitti, portando ovunque messaggi di amore e speranza.

Questa l’anima che si racchiude dietro il concerto di sabato 25 luglio dei D.O.C. – Direzione Ostinata e Contraria, il gruppo musicale nato quasi per gioco dopo un viaggio in Cambogia che ha cambiato il modo di vedere la vita di un gruppo di amici.







Amicizia e solidarietà sono i principi che da sempre ispirano il gruppo musicale D.O.C.: venire in contatto con realtà drammatiche come quelle dei bambini cambogiani orfani ha fatto sì che la passione comune per la musica diventasse il pretesto gioioso per fare, tutti insieme, qualcosa per il prossimo.

Nel 2008 nasce così il gruppo D.O.C. – Direzione Ostinata e Contraria – che inizia ad esibirsi nel basso Piemonte e poi approda a Torino, a Genova… animato sempre e solo dalla voglia di stare insieme senza mai dimenticare la solidarietà.

Dopo anni di concerti a favore di diverse associazioni benefiche, da otto  anni il gruppo ha sposato la causa dell’Associazione Gigi Ghirotti Onlus, donando l’intero ricavato dei concerti per aiutare l’insostituibile attività di questa meritoria Associazione genovese.

La musica proposta dai D.O.C. è coerente con le finalità del gruppo: la canzone d’autore è la protagonista assoluta per la forza della sua poesia, per la straordinaria capacità di denuncia e per l’attenzione costante verso gli emarginati della società.

Le canzoni degli Autori e dei Cantautori che maggiormente si sono ispirati a questi principi, che hanno fatto lo storia della musica ed hanno accompagnato tutti noi sono il filo conduttore di ogni concerto dei D.O.C., e lo saranno anche in VIAGGI E MIRAGGI (nell’Italia cantata), il concerto che si terrà sabato 25 luglio alla Villa Imperiale di Genova, nell’ambito della rassegna “Ridere d’Agosto… ma anche prima”.

Sarà infatti un viaggio musicale da percorrere tutti insieme attraverso le canzoni che in qualche modo identificano luoghi, dialetti e usanze di alcune parti della nostra Italia, e la musica sarà veicolo di un messaggio trasversale che viaggia nel tempo e raggiunge luoghi e popoli, racconta tradizioni e stati d’animo, superando confini, denunciando pregiudizi e conflitti, portando ovunque messaggi di amore e speranza.

La Band dei D.O.C. è formata da:
– Marco Borgarell
i (Basso)
– Maurizio Carega (Chitarra, Voce)
– Gianni Casarollo (Chitarra, Percussioni, Voce)
– Vittorio Gastaldi (Batteria)
– Paolo Giordano (Chitarra, Voce, Armoniche)
– Stefano Moressa (Tastiere, Voce)
– Salvatore Sanna (Chitarre, Voce)
– Marcello Pernecco (Tecnico Immagini)


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...