venerdì 31 luglio 2020

RUGBY BUSALLA - Al campo INAGEA largo a "Giochi senza frontiere" !


Ultimo giorno di luglio, primo appuntamento con "GIOCHI SENZA FRONTIERE" in località INAGEA di Busalla! Il club dell’Amatori Rugby Busalla Valle Scrivia, con la fattiva collaborazione dell’Associazione  Cooperativa Il Carrozzone, ha esordito venerdi pomeriggio con due ore di sano divertimento, seguendo gli obbligatori protocolli governativi e della federugby.






“E’ un evento che abbiamo deciso di proporre soprattutto per creare delle opportunità di svago per i bambini dell’Alta Valle Scrivia, ed in particolare di Busalla, reduci da un imbarazzante lockdown.”

Così si esprime LUCA NOVERO (foto sotto) , dirigente e tecnico del club rossoblu, sempre molto vicino alle problematiche del club che pratica attività rugbistica unicamente nel settore giovanile ed in particolare con le attività di propaganda.

“ Abbiamo seguito con attenzione i consigli della federugby e, anche se modificando qualche particolare, inserendo il rugby in alcune particolari situazioni, ma non preponderando sulle altre iniziative ludiche, indubbiamente molto divertenti. “

Radunare così tanti bimbi non è certo facile, e il controllo sanitario di questo evento comportava impegno da parte del club e della stessa Cooperativa.

“ E’ un’occasione importante per noi del Rugby Busalla per tentare di ricreare un gruppo piu’ numeroso e coeso per poi ripartire con maggior vigore quanto prima possibile.

(nella foto a sin. Giulio Iozzino una vera "bandiera" del Rugby Busalla anni 70/80, presente all'evento )





 Venerdi abbiamo avuto in campo la presenza di quarantacinque bimbi e l’organizzazione principalmente curata dalla Cooperativa che opera a Busalla anche con interventi di sostegno sociale, è apparsa concreta e indubbiamente molto positiva. Avremo sicuramente altri appuntamenti per tutto il mese di agosto con partecipanti i giovani del Rugby Busalla, ma anche di bambini estranei al nostro sport, ma desiderosi di divertirsi. 

(alcuni dirigenti del Rugby Busalla, all'estrema des. Luca Novero) 




Quando c'è l’impegno di uno staff come quello attuale non potevamo fallire con questo esordio, divertentissimo, sviluppatosi sul campo sportivo in località INAGEA con innumerevoli giochi  accolti con vera gioia da tutti i bimbi e genitori presenti.”

 (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...