domenica 26 luglio 2020

RUGBY ROVATO - Davide Quadri, personaggio della settimana.



IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA N°22: LA GENEROSITÀ DI DAVIDE QUADRI

Della grande generosità del nostro Davide Quadri se ne è occupata negli scorsi giorni la testata locale Chiari Week. Questo perché Davide, la settimana passata, insieme alla sua famiglia, ha soccorso una coppia di ciclisti clarensi che a causa di un violento temporale si era persa nelle campagne di Rovato. Dopo averli recuperati con la vettura, li ha invitati a ripararsi in casa. Da quattro anni Davide è un nostro Old.





 Uno di quelli che davanti a una situazione di pericolo o di difficoltà non solo non si tirano mai indietro. Anzi, si fa almeno in cinque per aiutarti a risolverla. Facciamo un esempio. Quando due anni fa si erano allagati i nostri spogliatoi a causa sempre di un nubifragio, aveva lavorato fino a tarda notte con la sua idrovora per ripulire tutta la struttura dal fango. “Penso di aver fatto qualcosa di assolutamente normale – spiega oggi riferendosi sia a questo episodio che a quello avvenuto in campagna-. Davanti a incidenti di questo tipo non mi tiro mai indietro”. Imprenditore agricolo nella vita e residente a Sant’Anna di Rovato, da ragazzino aveva giocato a rugby alle scuole medie sotto la guida del professor Elvio Simonato. Poi, la scelta di dedicarsi ad altro. “Nel 2016 sono ritornato e ho trovato un bellissimo gruppo di amici – commenta – gli Old sono per me una seconda famiglia”. E a proposito di loro, proprio stasera, è in programma il primo allenamento ufficiale al campo “Pagani” dopo lo stop dovuto alla pandemia. Buon ritorno in campo a tutti!

Ph. S. Delfrate (FedericoGervasoni)


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...