domenica 26 luglio 2020

RUGBY ROVATO - Davide Quadri, personaggio della settimana.



IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA N°22: LA GENEROSITÀ DI DAVIDE QUADRI

Della grande generosità del nostro Davide Quadri se ne è occupata negli scorsi giorni la testata locale Chiari Week. Questo perché Davide, la settimana passata, insieme alla sua famiglia, ha soccorso una coppia di ciclisti clarensi che a causa di un violento temporale si era persa nelle campagne di Rovato. Dopo averli recuperati con la vettura, li ha invitati a ripararsi in casa. Da quattro anni Davide è un nostro Old.





 Uno di quelli che davanti a una situazione di pericolo o di difficoltà non solo non si tirano mai indietro. Anzi, si fa almeno in cinque per aiutarti a risolverla. Facciamo un esempio. Quando due anni fa si erano allagati i nostri spogliatoi a causa sempre di un nubifragio, aveva lavorato fino a tarda notte con la sua idrovora per ripulire tutta la struttura dal fango. “Penso di aver fatto qualcosa di assolutamente normale – spiega oggi riferendosi sia a questo episodio che a quello avvenuto in campagna-. Davanti a incidenti di questo tipo non mi tiro mai indietro”. Imprenditore agricolo nella vita e residente a Sant’Anna di Rovato, da ragazzino aveva giocato a rugby alle scuole medie sotto la guida del professor Elvio Simonato. Poi, la scelta di dedicarsi ad altro. “Nel 2016 sono ritornato e ho trovato un bellissimo gruppo di amici – commenta – gli Old sono per me una seconda famiglia”. E a proposito di loro, proprio stasera, è in programma il primo allenamento ufficiale al campo “Pagani” dopo lo stop dovuto alla pandemia. Buon ritorno in campo a tutti!

Ph. S. Delfrate (FedericoGervasoni)


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C FASE PROMOZIONE EMILIAROMAGNA/ I Cadetti dei Lyons Piacenza in semifinale con Citta' di Castello.

16 vittorie in 16 partite di campionato, ma ora tutto è azzerato. È questo l’approccio della Squadra Cadetta Sitav Rugby Lyons in vista dei...